Autolook Week Torino 2022: museo a cielo aperto e sfilate di motori per gli appassionati
Da Federica Felice
Agosto 23, 2022
In occasione del centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza, il centro di Torino si riempie di motori e amplifica un evento importante per gli appassionati delle auto da corsa. Dal 7 all’11 settembre 2022, si apre l’evento dell’Autolook Week Torino 2022, durante il quale saranno esposte e sfileranno le automobili da corsa, oltre che offrire mostre fotografiche.
Evento motoristico a Torino: dal 7 all’11 settembre arriva l’Autolook Week Torino 2022
Col sostegno e la collaborazione di Regione Piemonte, Comune di Torino, ACI, ACI Torino, Fondazione CRT, OGR, Museo Nazionale dell’Automobile, Sparco e Wrap, Fondazione Gino Macaluso e Banca BPER e Step, si è resa possibile questa mostra gratuita a cielo aperto, nel cuore di Torino.
Una vera e grande festa per festeggiare anche il centenario dell’Autodromo Nazionale di Monza; una settimana ricca di eventi e tour turistici per la rassegna più importante sui motori a Torino: l’Autolook Week 2022, spettacolo dedicato anche al Gran Premio di Formula1 2022.
Il punto nevralgico dell’evento sarà in piazza San Carlo, la quale ospiterà in bella mostra oltre 50 modelli storici, considerate opere d’arte, di Moto GP e Formula 1, Endurance e Rally, continuando perle strade di via Roma e Piazza Castello.
Oltre alle mostre fotografiche, esposizioni e show dinamici organizzati, ci saranno delle premiazioni ai brand motorsport, le Autolook Awards, presso le OGR – Officine Grandi Riparazioni; oltre che delle vere e proprie sfilate di motori nelle giornate del 10 e 11 settembre 2022.
Sfilate a tema di Autolook Week Torino 2022
Nel weekend finale della settimana di celebrazione dei motori, avverranno due sfilate a tema:
- sabato 10 settembre: rievocazione storica Torino-Stupinigi-Torino, con la presenza di modelli ultracentenari disponibili grazie alla collaborazione Museo Nazionale dell’Automobile e sotto l’organizzazione di ACI Torino;
- domenica 11 settembre: tuffo in avanti con la tecnologia e design con la sfilata di supercar e hypercar moderne e iconiche.
L’evento è aperto al pubblico e gratuito. Per ulteriori informazioni, visitare il sito ufficiale: https://www.autolookweek.com/
Articolo precedente
Elezioni politiche: i candidati di +Europa, spicca Emma Bonino al Senato
Articolo successivo
Palazzo Madama: avviati i restauri delle quattro statue del “Buon Governo”
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024