Asti, torna la StrAsti e StrAsti Dog, 30 maggio
Da Redazione TorinoFree.it
Maggio 29, 2014
Riecco una delle stracittadine più amate, la StrAsti, tradizionale corsa che quest’ anno, compie 29 anni e torna anche StrAsti Dog, per tutti gli amici a quattro zampe. Come l’anno scorso non è cambiato il percorso, poco più di 3 km, che parte da piazza Alfieri per snodarsi lungo Corso Alfieri, piazza 1 maggio, via Calosso, piazzale della Vittoria, corso alla Vittoria, via Rosselli, corso Einaudi, piazza Marconi, via Cavour, piazza Statuto, piazza S. Secondo, via Gobetti e corso Alfieri prima del ritorno al punto di partenza, di piazza Alfieri ed è intitolata come dalla 20 edizione, 2005, alla memoria di Giorgio De Alexandris, e grazie ad Albatros Comunicazione, devolverà importanti quote di solidarietà al G.S.h Pegato ( 2.500 euro) e ad altre associazioni sul territorio come Unicef, Croce Verde, Protezione Civile “Città di Asti”, Gruppo Alpini e Canile municipale (250 euro ciascuno).
Modalità di iscrizione
Per chi non lo sapesse ancora la quota è di 7 euro per l’iscrizione, con maglietta ufficiale, buoni sconto per negozi cittadini e pubblicazione con la storia delle precedenti edizioni. Tra i loghi sulla maglietta ufficiale anche quello di Avis comunale, in quanto gruppo più numeroso nella passata edizione con ben 233 iscritti.
Dove iscriversi: via C. Battisti, 26, Asti, presso Dimensione Sport per singoli e gruppi più numerosi (società, associazioni, comitati Palio, Scuole Primarie, Medie e Superiori) fino alle 19:30 di giovedì 29 maggio o a livello individuale anche fino a venerdì 30 maggio al costo di 8 euro (fino alle 18) o direttamente in piazza Alfieri fino alla partenza prevista per le ore 21. Per i donatori Avis l’appuntamento è venerdì 30 maggio alle ore 19:00 al gazebo Avis in piazza Alfieri per la consegna di un gadget da indossare durante la corsa col segno del Team. L’Avis comunale contribuisce con una quota di iscrizione (5 euro) per tutti i suoi volontari iscritti e attivi che vorranno partecipare alla corsa, che pagheranno quindi i restanti 2 euro. Basta recarsi alla Segreteria Avis dell’Ospedale Cardinal Massaia fino a giovedì 9 maggio per la consegna del kit della gara (maglietta, buoni sconto, ecc) presentando la tessera Avis.
Dove e quando
Asti, Piazza Alfieri, venerdì 30 maggio ore 21
Articolo precedente
Pianezza incontra Terna: il 21 maggio 2014 l’assemblea pubblica
Articolo successivo
Biella, La Venere di Botticelli dal 30 maggio.Inaugurazione 29 maggio ore 21
Redazione TorinoFree.it