Arriva la primavera: i consigli del medico estetico alla radio
Da Isan Hydi
Aprile 07, 2022
Si prosegue, anche per il mese di aprile, con gli appuntamenti della rivista Benessere Mag (www.benesseremag.it) – e con il coordinamento scientifico del nostro direttore Claudio Pasqua – all’interno del programma “Alziamo le vibrazioni“, il contenitore del benessere condotto da Carla Canapè nel quale l’emittente piemontese Radio Antenna Uno (www.antennaunoradio.com)fa palestra insieme per il corpo, la mente e l’anima, con il contributo di professionisti ed operatori dello stare bene.
Giovedì 7 aprile, sarà nuovamente il turno della Dott.ssa Gabriella Mazzolari, medico chirurgo e psicoterapeuta esperta in nutrizione clinica e medicina estetica. La dottoressa Mazzolari è la fondatrice dei centri medici Medicina e Nutrizione presenti in Lombardia (a Lacchiarella) e in Liguria (a Bordighera) ed è presente sulla rivista Benessere mag in qualità di esperto con innumerevoli articoli ed interviste. La dottoressa Mazzolari è laureata in medicina presso l’Università Vita-Salute del San Raffaele di Milano, ha ottenuto successivamente la specializzazione quadriennale in psicoterapia presso l’Istituto RIZA del Dott. Raffaele Morelli, oltre ad aver conseguito un master in nutrizione clinica ha partecipato a seminari di perfezionamento in medicina anti-aging e del benessere ed è attualmente in fase di formazione e perfezionamento in medicina estetica presso la Società Italiana di Medicina Estetica – Agorà.
Giovedì 7 aprile a partire dalle ore 10:00 la dottoressa Mazzolari sarà presente all’interno del programma “Alziamo le Vibrazioni” di Radio Antenna Uno sul tema “I consigli del medico estetico per affrontare al meglio la primavera”.
Affrontare al meglio la primavera con i consigli del medico estetico
L’arrivo della primavera è un vero e proprio risveglio sotto ogni punto di vista: lavorativo, relazionale ma soprattutto fisico. L’inverno ha lasciato i suoi strascichi, ci sentiamo appesantite e la nostra pelle non ha quella luminosità e compattezza che vorremmo vedere in questo periodo.
Per fortuna sono molte le cose che si possono fare per dare una mano alla rinascita del nostro corpo e della nostra bellezza. Vi regalo qualche consiglio per essere pronte ad affrontare la bella stagione che sta arrivando.
Via libera a tutti i trattamenti che possano restituire all’incarnato luminosità, uniformità e freschezza e a quelli che ci aiutino ad eliminare adiposità localizzate e cellulite accumulate durante l’inverno. Parole d’ordine: disintossicare, ripulire, ossigenare e nutrire, per preparare la pelle all’arrivo dell’estate e all’esposizione ai raggi del sole.
Cosa fare?
- Peeling. Questo trattamento ha un effetto ringiovanente, elimina lo strato più superficiale della pelle, attenuando la profondità delle rughe e cancellando le piccole imperfezioni. Il peeling è il miglior modo per prenderti cura del tuo viso, regalandogli una coccola dopo lo stress dell’inverno.
- Biorivitalizzazione. Questo trattamento permette di restituire luminosità e giovinezza alla pelle del viso grazie a piccole iniezioni di acido ialuronico che stimola la produzione di nuovo collagene e nuova elastina.
- Filler e Botulino. Questi trattamenti antirughe sono perfetti per riempire solchi, cancellare i segni del tempo, restituire giovinezza al viso donandogli nuovo volume. La loro durata è di circa 6 mesi quindi sarai al top anche durante l’estate!
- Radiofrequenza. La radiofrequenza è la soluzione ideale per tonificare e rendere più compatta la pelle del viso e del corpo. Potrai avere una nuova tonicità cutanea e sfoggiare senza sentirti a disagio tutti i vestiti leggeri che in primavera sono così piacevoli da indossare.
- Carbossiterapia. Per ridurre la pelle a buccia d’arancia grazie all’azione naturale dell’anidride carbonica e superare brillantemente la prova costume.
Radio Antenna 15
Radio Antenna Uno è una radio sulle eccellenze e il benessere del territorio e si ascolta a Torino e Provincia, Astigiano e Cuneese sulle frequenze FM 104,7-104,6 FM, oppure su digitale terrestre-sezione radio in tu.to il Piemonte e, in streaming, ovunque, dal sito web www.antennaunoradio.com. Specializzata sul tema del benessere e della formazione, con programmi dedicati, e riconosciuti come riferimento interculturale dalla comunità latina piemontese.
Per scrivere in diretta, WhatsApp: 335 5731 226
Per intervenire in diretta 011745439
Benessere mag
Benessere mag è la testata di riferimento gratuita per chi è alle ricerca d’informazioni, consigli, novità o anche solamente curiosità dal mondo del benessere: vi guideranno i migliori esperti sui temi più delicati. Focus sull’attualità e a disposizione esperti per le risposte ai dubbi più frequenti. Una rivista interamente on-line e gratuita, al servizio delle persone.
Gli articoli di Benessere mag nascono grazie al contributo di medici, psicologi, biologi, giornalisti e professionisti del settore che offrono, attraverso una rigorosa selezione di articoli, informazioni teoriche e operative particolarmente utili per chi intende approfondire l’argomento.
Le vostre domande: gli esperti di Benessere mag rispondono
L’informazione al servizio delle persone. Se desiderate inviare una domanda relativa a un vostro caso specifico, una curiosità o un argomento interessante, gli esperti sono a disposizione. I temi ritenuti più interessanti per gli ascoltatori saranno trattati in un articolo di approfondimento.
Email: [email protected]
Articolo precedente
Supporto alle piccole e medie imprese, La Città di Torino si aggiudica due nuovi progetti europei
Articolo successivo
Pink Floyd: a Torino il tributo alla band con i Big One
Isan Hydi
Direttore responsabile di Torinofree.it, giornalista e fondatore di Rankister.com e Wolf.agency , esperto in Digital Pr e link building, scrive notizie di attualità e curiosità dal mondo.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024