Alla Lavanderia a Vapore di Collegno c’è All in 3 days
Da Redazione TorinoFree.it
Aprile 06, 2014
Collegno – Arte e business si fondono dando vita a “All in 3 days – il mito di Antigone” evento in programma dall’11 al 13 aprile prossimi presso la suggestiva location della Lavanderia a Vapore, Centro di Eccellenza per la Danza di Collegno.
Una tre giorni di appuntamenti dove l’impresa, grazie al contributo di Banca Generali e altri partners, promuove la cultura e la sua diffusione, con l’obbiettivo di dare maggiore visibilità a giovani artisti emergenti.
Lo spettacolo di danza “Studio per Antigone”, proposto dal Balletto Teatro di Torino diretto da Loredana Furno aprirà la rassegna venerdì 11 aprile alle 21 e replicherà sabato 12 sempre alle 21. Il progetto è tutto italiano e vuole celebrare attraverso questa forma di arte, la “ribellione al potere”. Insieme allo spettacolo di danza, vero filo conduttore di questo appuntamento culturale, si svilupperanno gli altri eventi collegati: venerdì, a partire dalle ore 18, vernissage della mostra d’arte “Omaggio ad Antigone” realizzata dai giovani e talentuosi artisti piemontesi Erika Riehle, pittrice, e Nazareno Biondo, scultore, reduci entrambi da importanti riconoscimenti. Sabato, sempre a partire dalle ore 18, presentazione della rivista Business Class Magazine, media partner dell’evento. La rivista, diretta da Andrea Scappazzoni, è al suo secondo numero dopo la positiva esperienza di diffusione all’interno dei circuiti del golf e degli hotel di lusso con gli annuari Business Class Golf e Business Class Hotel. Domenica 13, dalle ore 16, doppio appuntamento: prima la conferenza informativa intitolata “Obbligazioni, opportunità e rischi” offerta da Banca Generali, con relatore Michele Romualdi della Kairos Partners, leader nel settore degli investimenti alternativi; poi concerto jazz dello Antonio Stizzoli Jazz Quintet.
“All in 3 days – il mito di Antigone” è patrocinato dal Comune di Collegno e l’organizzazione è affidata all’Associazione Culturale Sabrina Sottile Eventi d’Arte. Per lo spettacolo di danza il costo del biglietto è di € 15, mentre la mostra, la presentazione della rivista, la conferenza sulle obbligazioni e il concerto jazz sono gratuiti. Per i visitatori della mostra sarà possibile accedere allo spettacolo di danza con biglietto a prezzo ridotto pari a € 12. La Lavanderia a Vapore, Centro di Eccellenza della Danza, si trova in Corso Pastrengo 51 a Collegno.
La rassegna è una buona occasione culturale dove arte e business procedono di pari passo lanciando un messaggio più che mai eloquente in questo periodo: l’Italia è viva ed è pronta ad affrontare le sfide del futuro.
Articolo precedente
Concerto al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino
Articolo successivo
Da martedì, presso Internocortile, al via la mostra di Ivan Paradisi
Redazione TorinoFree.it