Al ‘Climate social camp’ di Torino Greta Thunberg non sarà presente
Da Federica Felice
Luglio 26, 2022
Da ieri si è dato il via al meeting “Climate social camp”, del movimento Fridays for Future, con l’arrivo della prima centinaia di attivisti proprio a Torino, presso Parco della Colletta, dove si svolgeranno quest’anno. Una settimana, dal 25 al 29 luglio, ricca di progetti con in calendario work shop, incontri ed attività. Unico neo: la giovane “fondatrice” Greta Thunberg, all’ultimo minuto, ha comunicato che non sarà presente ma che si collegherà da remoto.
Fridays for Future e Climate social Camp a Torino: la leader Greta Thunberg dà forfait
Sicuramente la sua mancata presenza fisica non modificherà né svaluterà la manifestazione stessa, ricca di giovani attivisti con tante storie da raccontare e ideali da perseguire. Le voci che lottano contro la crisi climatica e che vogliono lottare per il pianeta sono tante.
Basti pensare che sono previste circa un migliaio di persone all’evento entro venerdì. E provenienti da quasi 45 Paesi dal resto del mondo.
Non mancano i colpi di scena già in programma per il prossimo autunno. I Fridays guardano già avanti. Hanno annunciato il prossimo sciopero generale per il clima, il Global Strike, atteso per il prossimo 23 settembre 2022.
Intanto, si concentrano, da oggi, a dare spazio e voce ai popoli delle zone mondiali più colpite e aggravate dall’emergenza climatica globale.
Articolo precedente
Area crisi industriale Torino: al via oggi 130 milioni di incentivi per bus elettrici e automotive
Articolo successivo
Da Torino a Tokyo per insegnare una nuova tecnica “salvacuore”
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024