A San Giovanni il Museo dello Sport a 5 euro anziché 10
Da Redazione TorinoFree.it
Giugno 20, 2013

Il 24 giugno, festa di San Giovanni, Santo Patrono di Torino, il Museo dello Sport, ospitato all’interno dello Stadio Olimpico, offre la possibilità di visitarlo a soli 5 euro.
È un modo per far conoscere il museo a chi non l’ha ancora visitato, ma anche per ringraziare tutti i sostenitori che, malgrado le vicissitudini, continuano a sostenerlo.
Lo annuncia il Presidente Onorato Arisi con queste parole: Vorrei fosse un giorno di Festa per tutta la città e anche per il Museo. Qualunque cosa possa succedere nel breve al Museo, questa è l’occasione di visitarlo e trattenere negli occhi e nel cuore le sue immagini e i momenti di sport che racconta Cimeli e ricordi probabilmente mai più tutti insieme in un’unica esposizione a Torino, se questo Museo allo Stadio Olimpico non riuscirà a superare le difficoltà che lo hanno colpito
.
Inaugurato lo scorso 12 novembre e nato da una collezione privata, il museo racconta la storia dello sport italiano attraverso 5 sezioni, dislocate su 2 piani.
Il Museo dello Sport, un continuo work in progress, è il primo e unico museo permanente in Italia dedicato a tutte le discipline sportive e ai suoi Campioni nazionali e internazionali ed è uno dei pochi musei dello sport nel mondo a trovare casa in uno stadio. Nelle 5 sale multimediali sono ospitate immagini, cimeli e medaglie armonizzati da un sottofondo di inni del calcio e brani pop e rock cantati da grandi campioni di tutti gli sport. Insomma, un modo nuovo per rendere omaggio ad una particolare arte: lo sport.
Articolo precedente
Alicia Keys a Torino: il giorno della nuova musica black e arrivato
Articolo successivo
Torino e la Piscina: come sopravvivere d’estate in città
Redazione TorinoFree.it