Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Grand Prix di pattinaggio: otto italiani finalisti al Palavela

Grand Prix di pattinaggio: otto italiani finalisti al Palavela

Da Bruno Santini

Dicembre 08, 2022

Grand Prix di pattinaggio: otto italiani finalisti al Palavela

Il Palavela di Torino si tinge d’azzurro a partire dall’8 dicembre del 2022, in cui si tengono le finali della manifestazione sportiva e artistica dell’ISU Grand Prix of Figure Skating Final 2022, il più prestigioso e amato evento sportivo nelle competizioni di pattinaggio di figura. Al di là dell’evento Cinema on Ice, che vedrà il ritorno di Carolina Kostner a Torino in uno spettacolo incredibile, i cittadini di Torino e i turisti potranno rapportarsi alle serate conclusive del Grand Prix: ecco quali sono tutti gli italiani finalisti al Palavela di Torino che si esibiranno durante la serata.

Gli italiani presenti al Grand Prix di pattinaggio al Palavela di Torino

Grande soddisfazione e un record storico per l’Italia che, in occasione del ritorno del Grand Prix a Torino – nella cornice del Palavela in grado di accogliere il grande evento – possono rapportarsi con un numero molto elevato di italiani in gara: dopo aver ottenuto vittorie e bronzi nelle fasi di qualificazione, gli italiani presenti nelle fasi finali della competizione sono ben 8.

Si tratta di Daniel Grassi (Fiamme Oro) nel settore maschile, Charlène Guignard e Marco Fabbri (Fiamme Azzurre) nella sezione coppia di tanta, Rebecca Ghilardi e Filippo Ambrosini (Fiamme Azzurre) e Sara Conti e Niccolò Macii (Icelab) le due coppie di artistico e, infine, Nikolaj Memola (Icelab) junior.

Biglietti ancora disponibili: costo e dove trovarli

Lo spettacolo del Grand Prix aumenta grazie alla presenza di alcuni mostri sacri del pattinaggio su ghiaccio, come Shoma Uno, Kaori Sakamoto, Mai Miahra, Loena Hendrickx, Alexa Knierim-Brandon Frazier, Riku Miura-Ryuichi Kihara o ancora Piper Gilles-Paul Poirier e Madison Chock-Evan Bates.

Per assistere allo spettacolo, i biglietti sono ancora disponibili dalla piattaforma di Vivaticket, per il costo di 33 euro a salire se si vuole assistere alle gare, di 12 euro se si vuole presenziare agli allenamenti.

Bruno Santini Avatar

Bruno Santini

Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.

Privacy Policy Cookie Policy