Terrazzo Lounge Food, a Porta Nuova nasce uno spazio gastronomico-culturale
Da Federica Felice
Dicembre 18, 2021
Una Torino sempre più innovativa vede una rigenerazione della stazione di Porta Nuova, dove è stato realizzato il “Terrazzo Lounge Food”; uno spazio gastronomico-culturale ideato da Grandi Stazioni Retail.
Terrazzo Lounge Food: numerosi locali e posti di lavoro creati
Questa riqualificazione nell’area di Porta Nuova, a Torino, ha elargito ben 250 nuovi posti di lavoro. Con un totale di ben 10 ristoranti e 4 chioschi aperti. Tra questi, il tanto vociferato nuovo punto di Starbucks.
Il Terrazzo ha ben 7 punti di accesso e si estende su di una superficie pari a 2.000 metri quadrati. Tutto il progetto è pensato per integrarsi perfettamente con lo stile della stazione, non mancando con tocchi di eleganza e design; ma, molto importante, è stato l’occhio di riguardo per il risparmio energetico e per la sostenibilità del luogo.
Gli orari di apertura del Terrazzo Lounge Food vanno dalle 8.00 alle 22.00, sette giorni su sette.
L’investimento nel progetto è stato di ben 20 milioni di euro e, oltre agli spazi destinati al food&beverage, sono previsti anche arte e cultura, addirittura l’attesissima mostra dedicata al celebre artista britannico Bansky.
Un twist che punta anche al sociale, dove accoglienza e servizio s’incontrano. Tra gli spazi dedicati, due centrali sono stati sono stati riservati alla:
- Fondazione Forma dell’Ospedale Infantile Regina Margherita di Torino;
- Regione Piemonte, per la promozione del territorio.
La nuova stazione è pensata anche in vista della nuovissima tratta per il FrecciaRossa Torino-Parigi.
L’Amministratore Delegato di Grandi Stazioni, Alberto Baldan, informa che lo stesso progetto è stato già avviato sia a Milano che a Napoli. Ora, la prossima tappa è a Roma Termini.
Il ‘Terrazzo’ simboleggia il nuovo modo di vivere le stazioni ed i viaggi, oltre che andare in contro alle diverse esigenze dei viaggiatori. Offre spazi ampi e sicuri, dove sostare per pochi minuti a molte ore, non da soli, ma a contatto con le persone.
Lo stesso Presidente della Regione, Alberto Cirio, si dice soddisfatto e punta a continuare sugli investimenti per Torino e tutto il Piemonte. Non solo per la necessità di ottime infrastrutture, ma anche per la loro funzionalità sociale.
Articolo precedente
Arriva il drone postino, potrà sopportare fino a 100 kg di carico
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024