Torino perde altri 5mila abitanti: tutti i dati sulla popolazione
Da Andrea Barone
Dicembre 28, 2022
Sono preoccupanti i dati sulla popolazione di Torino, la quale città sta perdendo sempre più abitanti (circa 5mila) ottenendo un calo dello 0,6%, mentre invece i morti sono aumentati del 16% nell’ultimo anno a causa ancora degli ultimi strati della pandemia.
La popolazione di Torino: sempre meno famiglie
La popolazione della città di Torino è diminuita da 866.510 a 861.636 residenti, con un aumento delle persone single e dei genitori separati, mentre le famiglie sono sempre di meno.
Multietnie in aumento nella popolazione di Torino
L’unico dato di crescita più consistente in positivo è l’aumento dei residenti stranieri, salito al 15% andando con 131.594 persone in più, di cui maggior parte sono formate da individui rumeni, che spopolano soprattutto nella Circoscrizione Sei.
Articolo precedente
Musei a Torino: aperture tra Santo Stefano e Capodanno
Articolo successivo
Monza-Torino: le possibili formazioni per l’amichevole
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.