Su Radio Monte Carlo le Residenze Reali Sabaude del Piemonte
Da Claudio Pasqua
Aprile 09, 2024
Fino al 31 dicembre, Radio Monte Carlo fungerà da emittente ufficiale per le Residenze Reali Sabaude, grazie a un accordo di collaborazione con Turismo Torino e Provincia e la stazione radiofonica appartenente al Gruppo RadioMediaset.
Questa collaborazione comporta un’ampia gamma di iniziative on air, sul campo e online per promuovere il circuito delle Residenze Reali Sabaude del Piemonte, riconosciute come Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO dal 1997. Tra le diverse iniziative promosse, spicca l’organizzazione da parte di Radio Monte Carlo di vari eventi on air che mirano a illustrare le molteplici esperienze offerte dal territorio: queste vanno dalla “Merenda Reale”, un tradizionale rito della Casa Savoia che include cioccolata calda o Bicerin e dolci artigianali disponibili in selezionati bar e caffè storici, fino all’“Aperitivo in Basilica” organizzato dal tour operator Il Mondo In Valigia. Altre proposte includono la possibilità di trascorrere “Una notte a Palazzo Reale” con Somewhere Tours & Events e il “Royal Pass”, un pass che permette l’ingresso gratuito alle Residenze Reali Sabaude di Torino e del Piemonte.
“Siamo certi – sottolinea Guido Curto, Direttore Generale del Consorzio Residenze Sabaude – che l’attività con Radio Monte Carlo garantirà un’importante visibilità alle 16 Residenze Reali del Piemonte, attraverso la promozione del biglietto unico “Royal Pass” e delle tante attività che il sistema esprime nel corso di tutte le stagioni. Ringraziamo Turismo Torino e Provincia per la consueta collaborazione nella promozione e valorizzazione del patrimonio culturale piemontese”.
“Grazie alla media partnership con Radio Monte Carlo iniziata nel 2022 – sottolinea Marcella Gaspardone, Dirigente Turismo Torino e Provincia – le Residenze Reali Sabaude del Piemonte saranno le protagoniste di un’importante comunicazione che permetterà ai radioascoltatori di vivere bellissime esperienze”.
I programmi dell’emittente, il sito web (radiomontecarlo.net) e i social network di Radio Monte Carlo daranno ampio risalto alla collaborazione. Turismo Torino e Provincia, per contro, garantirà la visibilità del logo di Radio Monte Carlo su tutti i materiali previsti di comunicazione legati alle iniziative selezionate e all’interno dei 15 Uffici del Turismo presenti sul territorio e nelle location coinvolte; non mancherà il coinvolgimento dei canali social ufficiali dell’ATL (FB corporate, oltre 66.000 follower, FB Press più di 1.730, IG più di 63.600 follower, Linkedin oltre 11.000 follower, Tik Tok oltre 4.790 follower) e delle newsletter mensili previste nel periodo della partnership per supportare le iniziative selezionate.
“Questa è una partnership cui teniamo molto perché Radio Monte Carlo ogni giorno sceglie di valorizzare luoghi d’arte e di cultura italiani” – afferma Stefano Bragatto, direttore di Radio Monte Carlo – “La collaborazione con Torino Turismo e Provincia è pienamente coerente con la vocazione della nostra emittente e l’attenzione che quotidianamente poniamo nell’accompagnare chi ci segue alla scoperta del nostro amato Paese”.
Articolo precedente
Aspettando Radio Londra: per l’anniversario della liberazione d’Italia
Articolo successivo
Giornata Mondiale del Libro: a Carmagnola “La ruota delle emozioni”
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024