Restructura: Ingresso e Sportello Gratuito per Patente a Crediti con Casartigiani
Da Claudio Pasqua
Novembre 12, 2024
RESTRUCTURA è il salone dell’edilizia, del restauro e della ristrutturazione dedicato ad OPERATORI PROFESSIONALI del settore. Una manifestazione con un ricco palinsesto di eventi ed appuntamenti e 10.000 mq di area espositiva.
Gli operatori professionali del settore possono accedere gratuitamente, grazie a Casartigiani, compilando il form al seguente link https://www.restructura.com/48659/casartigiani
Una volta compilato il form, si riceverà sul proprio indirizzo email l’accredito gratuito di ingresso. Non è necessario stampare l’accredito ma è possibile mostrarlo da smartphone.
La nuova patente a crediti
La “Patente a crediti” è un requisito obbligatorio per tutte le imprese e i lavoratori autonomi che operano fisicamente nei cantieri temporanei o mobili, inclusi idraulici, serramentisti, elettricisti, falegnami e altri professionisti del settore. Questo sistema, introdotto dal Decreto-legge 19/2024, mira a garantire maggiore sicurezza nei cantieri attraverso un meccanismo di qualificazione basato su crediti.
Per verificare la conformità della tua azienda e ottenere informazioni su come mantenere o incrementare i crediti, è consigliabile consultare esperti del settore.
In occasione di Restructura 2024, che si terrà dal 21 al 23 novembre presso l’Oval Lingotto Fiere di Torino, Casartigiani Torino offre uno sportello gratuito per fornire consulenza su questo tema.
Per prenotare un appuntamento gratuito e ricevere assistenza personalizzata, è consigliabile contattare direttamente l’associazione o visitare il loro stand durante l’evento. Questo ti permetterà di assicurarti che la tua azienda sia in regola con le normative vigenti e di evitare eventuali sanzioni o decurtazioni di crediti.
Il link per prenotare un appuntamento gratuito è https://www.restructura.com/56/incontra-esperto
Articolo precedente
Sagra della Zucca di Santena 2024: un fine settimana di tradizione e gusto
Articolo successivo
Il grande addio a X. Sempre più vip abbandonano l’ex-Twitter per Bluesky
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana