Poste Italiane: nuovo sistema di prenotazione in provincia di Torino
Da Bruno Santini
Dicembre 26, 2022
In provincia di Torino nasce un nuovo sistema di prenotazione per le Poste Italiane che offre a tutti i cittadini della provincia una possibilità in più per prenotare il proprio turno presso i numerosi sportelli dei 419 uffici postali presenti all’interno della provincia di Torino. Il nuovo sistema permetterà di accelerare i tempi di attesa negli uffici postali, ottenendo una prenotazione molto semplice direttamente da computer, smartphone e tablet. Ecco tutto ciò che c’è da sapere a proposito del nuovo sistema di prenotazione e di come riuscire a entrare in posta in modo molto più veloce e sicuro.
Nuovo sistema per la prenotazione con Poste Italiane
Il nuovo sistema di prenotazione di Poste Italiane è stato pensato per tutti i cittadini di Torino e della provincia del capoluogo piemontese. I numerosi uffici postali di Torino sono spesso bersagliati da numerose code, soprattutto in alcuni giorni dell’anno e del mese particolarmente frequentati dal pubblico per questo motivo, un nuovo sistema di prenotazione permetterà di accelerare i tempi di attesa prima di entrare in posta direttamente prenotando da computer, smartphone e tablet.
Grazie alla possibilità di prenotare dall’applicazione ufficio postale, o dalle app BancoPosta e PostePay, oltre che dal sito ufficiale di poste italiane, sarà possibile ottenere una prenotazione molto più agevole.
Come prenotare presso gli uffici postali di Poste Italiane
Per effettuare una prenotazione, i cittadini della provincia di Torino dovranno semplicemente servirsi delle applicazioni precedentemente citate. Dopo aver ricercato il proprio ufficio postale di interesse, dovranno semplicemente premere sul tasto prenota, scegliendo se fissare un appuntamento con un consulente di Poste Italiane oppure prenotare per operazioni di sportello.
Nel secondo caso, le aree di interesse saranno suddivise in base al tipo di attività da svolgere, tra bollettini, pacchi, telefonia, Postepay, RCA auto, Speed e altre operazioni classiche. Dopo aver scelto l’attività da svolgere, si potrà selezionare il tipo di prenotazione, sia per quel che concerne l’orario di visita all’ufficio postale, sia per quanto riguarda eventuali prenotazioni per una visita in secondo momento la prenotazione sarà ufficializzata da un codice QR che sarà convalidato all’arrivo in ufficio postale, grazie all’apposito lettore QR che permette di velocizzare le attese presso gli uffici della provincia.
Articolo precedente
Incendio a via vittime di Bologna a Torino: 11 persone intossicate
Articolo successivo
Molinette di Torino, maratona di trapianti: 24 organi in 100 ore
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024