Iren Luce e Gas propone tariffe alternative per contrastare l’imminente caro energia
Da Federica Felice
Agosto 25, 2022
La crisi ed il relativo aumento e rincaro dei prezzi dell’energia sta facendo sorgere le prime scintille di preoccupazione anche per il mercato libero offerto da Iren Luce Gas e Servizi. La stessa, vuole tutelare i suoi clienti, tamponando il più possibile, con offerte alternative, i forti aumenti dell’energia.
Iren luce e Gas comunica il nuovo tariffario per l’energia
Partirà con settembre, l’iniziativa di comunicazione commerciale di Iren Luce Gas e Servizi ai propri clienti, con il nuovo tariffario previsto dal 1 dicembre 2022, giorno in cui si applicheranno dei forti rincari sulla bolletta, come previsto dalla norma. Ciononostante, Iren proporrà ai clienti nuove offerte per gas ed energia elettrica in tutela e a protezione degli aumenti sconsiderati delle materie energetiche prime. Il fornitore si propone con lo scopo di offrire il miglior servizio al miglior prezzo per i suoi clienti nonostante la crisi energetica che ha travolto l’Europa.
Direttamente dall’A.D Iren:
“Nei prossimi giorni una parte dei clienti Iren Luce Gas e Servizi con contratto a prezzo fisso in scadenza riceverà una comunicazione con i nuovi prezzi in vigore dal primo dicembre, coerentemente con quanto previsto dal Decreto Legge Aiuti Bis, che ha bloccato qualsiasi adeguamento durante il precedente periodo contrattuale”.
E ancora:
“I prezzi fissi offerti da Iren Luce Gas e Servizi, infatti, nonostante i rincari dovuti alla crisi energetica che perdura da oltre un anno, si sono sempre dimostrati più vantaggiosi (con risparmi di circa il 30%) rispetto alle tariffe del regime a maggior tutela, fissati dall’Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA). Dal prossimo ottobre 2022, inoltre, i prezzi tutela gas saranno variabili mese per mese e quindi maggiormente esposti ai repentini aumenti che stiamo osservando in questo periodo”.
Infine, a dispetto di tutte le tariffe e proposte delle aziende energetiche o rincari, rimane fondamentale un uso consapevole, responsabile e limitato alle necessità dell’energia elettrica e del gas. La salute ambientale e l’equilibrio economico del portafoglio dipendono soprattutto dai cittadini e dalle loro azioni. Riducendo i consumi, si riduce anche il resto.
Articolo precedente
Casa Martini tour: un weekend esclusivo tra storia e degustazioni
Articolo successivo
Quanto costano i profumi di nicchia? E cosa determina il loro prezzo?
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.