Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » I marchi d’abbigliamento più acquistati a Torino

I marchi d’abbigliamento più acquistati a Torino

Da Cristina Taverniti

Giugno 21, 2023

I marchi d’abbigliamento più acquistati a Torino

Torino vanta di numerose proposte riguardanti i marchi d’abbigliamento, ed è una realtà sempre più in espansione; tuttavia, secondo ricerche effettuate sul territorio torinese vi sono alcuni brand ( escludendo le piccole realtà e i marchi indipendenti) che rientrano nella classifica “degli acquisti preferiti dai torinesi“!

Siete curiosi di scoprirlo?

Di seguito la classifica delle marche più acquistate nella città di Torino.

I primi cinque brand più acquistati a Torino

Secondo ricerche, al primo posto tra gli acquisti d’abbigliamento più in voga a Torino, detiene “la corona” il brand torinese Superga.

Questa iconica marca di scarpe sportive fu fondata nel 1916 ed è tutt’oggi molto popolare tra i cittadini torinesi e i visitatori del luogo.

Il brand Twin-Set Simona Barbieri si porta a casa la seconda posizione.

Il marchio italiano citato è molto amato e famoso per i suoi tessuti di alta qualità, tagli eleganti e femminili, ma al contempo con un design sofisticato e ricercato.

Moncler, è il terzo marchio più acquistato dai torinesi.

Made in France e fondata a Grenoble ma con sede principale a Milano, il brand è altamente apprezzato e popolare tra i gusti torinesi grazie al suo style chic e alla qualità premium dei capi proposti.

Sisley, è la quarta marca d’abbigliamento più acquistata a Torino.

Made in Italy , famosa per il suo stile fresco e innovativo, offrendo una gamma di diversi capi tra cui pantaloni, camicie, maglioni e giacche.

In quinta posizione troviamo Kappa.

Il brand ha fatto breccia nei cuori non solo degli sportivi, le sue linee d’abbigliamento sono pulite e vivaci, risultano molto di gradimento agli acquisti del target under 20.

I marchi più acquistati dalle donne torinesi

Spostandoci in una sfera di acquisti in Torino dalle “sfumature femminili”, sempre secondo alcune analisi, ci sono cinque marchi rilevanti tra i gusti delle torinesi:

Liu Jo, in prima posizione.

A quanto pare il brand italiano è il più amato attualmente e si aggiudica il primo posto come marchio più acquistato dal pubblico femminile di Torino.

Lo stile elegante e casual di Liu Jo non passa inosservato tra le vie della città.

Elisabetta Franchi è la seconda marca più gettonata, anche questa made in Italy, specializzata in abbigliamento femminile e stile glamour.

Max Mara a seguire con tutte le sue collezioni di alta moda italiana e Pinko in quarta posizione, il brand dalle proposte sempre vivaci e design innovativi.

Intimissimi è al quinto posto, marca di lingerie elegante e con linee sempre nuove e adatte a ogni occasione!

Cristina Taverniti Avatar

Cristina Taverniti

Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!

Privacy Policy Cookie Policy