Fabbrica di Mirafiori Torino: nuovi promettenti investimenti
Da Cristina Taverniti
Agosto 11, 2023
Stellantis investirà oltre 1 miliardo di euro nella fabbrica di Mirafiori a Torino per produrre veicoli elettrici, creando migliaia di nuovi posti di lavoro e stimolando l’industria automobilistica locale. Stellantis è il risultato della fusione tra Fiat Chrysler Automobiles e il gruppo francese PSA.
L’investimento si concentrerà sull’introduzione di nuove tecnologie per la produzione di veicoli elettrici presso la storica fabbrica di Mirafiori.
Questo rappresenterà uno dei più grandi investimenti nell’industria automobilistica italiana degli ultimi anni.
Il progetto mira a convertire Mirafiori in una fabbrica all’avanguardia per la produzione di veicoli elettrici. Saranno introdotti nuovi processi produttivi e nuove linee di assemblaggio, creando migliaia di posti di lavoro nella regione di Torino. Inoltre, l’investimento porterà benefici economici a tutta la catena di fornitura locale.
Secondo i vertici di Stellantis, l’investimento rappresenta un impegno a lungo termine nello sviluppo di veicoli elettrici e conferma la strategia di transizione verso una mobilità più sostenibile. La produzione di veicoli elettrici a Mirafiori contribuirà anche a ridurre l’impatto ambientale dell’industria automobilistica, promuovendo l’adozione di veicoli a basse emissioni nella regione di Torino e nel resto del mondo.
L’annuncio dell’investimento di Stellantis a Torino rappresenta un importante impulso per l’industria automobilistica italiana, che sta affrontando sfide e cambiamenti significativi. L’investimento di oltre 1 miliardo di euro dimostra la fiducia nella capacità di Torino di rimanere un centro importante per l’industria automobilistica e favorirà lo sviluppo di nuove opportunità di lavoro nel settore.
Articolo precedente
Piemonte: i luoghi più visitati nel 2023
Articolo successivo
Fiera del Peperone di Carmagnola 2023: la 74° edizione
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024