Scuola internazionale di Comics di Torino: Open Days dall’8 al 10 settembre
Da Bruno Santini
Settembre 01, 2022
Il mondo della fumettistica, della cinematografia e dell’arte pubblicitaria inizia a diventare sempre più diffuso, anche e soprattutto in quanto ad aspirazioni dei singoli cittadini, in un momento storico che porta nuove attività lavorative a nascere e diversi settori a consolidarsi attraverso impieghi totalmente inediti. Il successo di alcuni fumettisti italiani, come Zerocalcare (del quale la recente serie su Netflix, Strappare lungo i bordi, ha caratterizzato un vero e proprio boom del genere), oltre che delle fiere dedicate danno grande speranza a chi vuole lavorare nel settore; per questo motivo, la Scuola internazionale di Comics di Torino, si rinnova attraverso un nuovo anno accademico, attraverso gli Open Days che avranno luogo dall’8 al 10 settembre.
Open Days della Scuola internazionale di Comics di Torino: il programma
Nel programma previsto in occasione degli Open Days della Scuola internazionale di Comics di Torino ci sono, naturalmente, diverse attività previste per tutti coloro che vogliono entrare a far parte di un mondo sempre più in crescita. Saranno i docenti e gli ex studenti della Scuola internazionale a parlare alle nuove, aspiranti, matricole; tra i tanti impegni previsti nel programma dell’evento, ci sono sicuramente le presentazioni, i colloqui con i nuovi studenti e la visualizzazione dei programmi di studio.
Ovviamente, gli Open Days sono importantissimi anche per tutti coloro che vogliono conoscere la struttura della Scuola, lo staff, gli addetti ai lavori, i docenti, i programmi formativi, i materiali di supporto e tanto altro ancora, soprattutto per una disciplina molto pratica come quella della fumettistica e della comunicazione pubblicitaria. Ottima notizia, per chi vuole iscriversi alla Scuola internazionale di Comics di Torino, è dettata dallo sconto del 30% sull’iscrizione (per quote annuali, biennali o triennali a partire dall’anno accademico 2022/2023) previsto per chi effettuerà la stessa in occasione dei giorni di Open Days.
Articolo precedente
Gallerie d’Italia Torino: ultimi giorni per visitare le mostre della nuova sede
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024