Radhe Shyam: in uscita in 5000 sale il film girato a Torino
Da Bruno Santini
Marzo 11, 2022
Un nuovo, interessantissimo, progetto che vede la grande firma della città di Torino è in uscita in oltre 500 sale cinematografiche. Il prodotto indiano sarà pubblicizzato in oltre 5000 schermi USA, Canada, UK, Cina, Giappone, Indonesia, Australia. Non in Italia, dove sono avvenute gran parte delle riprese grazie all’importante cornice torinese, che ha potuto fungere da sfondo grazie al supporto del Film Commission Torino Piemonte. Ma quali sono i luoghi della città piemontese in cui è stato girato il film indiano? Ecco tutto ciò che c’è da sapere nello specifico.
I luoghi di Torino dove è stato girato Radhe Shyam
Grazie al supporto del Film Commission Torino Piemonte, sono diversi i luoghi della città piemontese all’interno dei quali è stato possibile girare il prodotto cinematografico. In particolar modo, alcune delle location più interessanti hanno coinvolto il Parco del Valentino, Piazza Castello, l’Accademia delle Scienze, Palazzo Civico a Piazza Palazzo di Città, Palazzo Carignano, Palazzo Madama, Museo Nazionale del Risorgimento Italiano, Galleria Subalpina, Ristorante Al Cambio.
Nel contesto della cultura e della geografia italiana, alcune riprese di Radhe Shyam sono state realizzate anche nei luoghi alpini, nel mare della Liguria, in Toscana e nella città di Roma.
Il commento di Commission Film Torino Piemonte
Il grande successo, per quel che concerne la realizzazione del prodotto cinematografico in termini di riprese, è stato reso necessario dall’intercedere da Commission Film Torino Piemonte, che ha reso possibile il blockbuster di matrice indiana.
A tal proposito, Beatrice Borgia, Presidente di Commission Film Torino Piemonte, ha spiegato quanto segue: “Radhe Shyam è un progetto che evidenzia al meglio il legame tra audiovisivo e turismo e che ha un potenziale promozionale unico per il territorio piemontese, grazie soprattutto alla grande notorietà dei suoi protagonisti. Da sempre il cinema contribuisce alla costruzione di un immaginario capace di incidere sul turismo: siamo certi che questo film potrà portare importanti benefici in tal senso e, inoltre, attrarre in Piemonte altre importanti produzioni asiatiche”.
Articolo precedente
Festival del Giornalismo Alimentare 2022 a Torino: nutrizione e informazione
Articolo successivo
Torino-Inter: affluenza record di tifosi allo stadio per la società granata
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024