Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Polenta e Dintorni a Bussoleno, #GustoValsusa, 6 ottobre 2024

Polenta e Dintorni a Bussoleno, #GustoValsusa, 6 ottobre 2024

Da Claudio Pasqua

Settembre 25, 2024

Polenta e Dintorni a Bussoleno, #GustoValsusa,  6 ottobre 2024

Il 6 ottobre 2024, Bussoleno ospiterà la sesta edizione di “Polenta e dintorni”, un evento culinario e culturale che celebra la tradizione gastronomica della Val di Susa.

Organizzato dalla Pro Loco di Bussoleno in collaborazione con varie associazioni locali, l’evento si inserisce nel circuito GustoValsusa, noto per la promozione delle eccellenze enogastronomiche del territorio.

L’evento si svolgerà in Piazza Cavour dalle 9:00 alle 18:00 e sarà incentrato sulla degustazione di polenta, servita con accompagnamenti tipici come sugo di spezzatino, salsiccia e formaggio.

Oltre alla gastronomia, il programma prevede una vasta gamma di attività culturali e ricreative, come mostre d’arte, sculture esposte presso la scuola d’intaglio Ferruccio Croce e visite guidate al Museo Mulino Varesio e al Museo dell’Artigianato​. Per gli amanti della musica, ci saranno esibizioni dal vivo, tra cui un concerto della Filarmonica di Bussoleno e la performance del gruppo locale Melo. La giornata sarà arricchita da bancarelle di produttori locali, il mercatino dell’usato La Via dell’Usato e intrattenimenti per i più piccoli, come giochi e truccabimbi.

Se il meteo dovesse essere sfavorevole, la distribuzione della polenta e gli spettacoli musicali si svolgeranno in spazi al coperto presso il Polivalente di Via Fontan 103​ (Val di Susa Turismo Outdoor). L’evento promette di essere una celebrazione perfetta della cultura locale e un’opportunità per riscoprire la bellezza e i sapori della Val di Susa.

Maggiori info sulla Pagina Facebook della Pro Loco:  www.facebook.com/prolocobussolenoto

 

Visite guidate al Mulino Varesio e Casa Aschieri di Bussoleno

La Fiera del Libro della Valsusa sabato 5 ottobre a Bussoleno

Claudio Pasqua Avatar

Claudio Pasqua

Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana

Privacy Policy Cookie Policy