Palazzo Barolo: in arrivo la mostra “Da Monet a Picasso”, tutte le info
Da Andrea Barone
Febbraio 10, 2023
Palazzo Barolo è da diverso tempo un luogo che ha occupato numerose manifestazioni artistiche, per questo non sorprende che ancora una volta sia il punto d’incontro per un altro evento molto importante, ovvero la celebre mostra “Da Monet a Picasso” che si terrà nella Johannesburg Art Gallery!
Che cos’è la mostra “Da Monet a Picasso”
Questa mostra ha l’obiettivo di mostrare numerosi autori che diano al pubblico non solo la possibilità di guardare delle incredibili opere rimaste indelebili, ma anche di avere la sensazione che la creazione degli stili artistici sia infinita in un luogo dove tutti sono liberi di esprimersi e di unire le loro passioni culturali.
La mostra si divide in quattro sezioni, ognuna rappresentante di un movimento artistico preciso: la prima è dedicata alla scena inglese dell’ottocento, la seconda è dedicata alla scena francese dello stesso periodo, la terza è dedicata ai movimenti del novecento e la quarta è infine dedicata alla scena sudafricana generale.
Come è già stato citato, numerosi sono gli autori ad essere mostrati attraverso i loro importantissimi lavori: si parla infatti di artisti come Lichtenstein, Kentridge, Van Gogh, Picasso, Derain, Kentridge, Bacon, Cézanne, Courbet, Modigliani, Warhol, Monet, Signac, Sisley e Degas.
Prezzi e orari per vedere la mostra “Da Monet a Picasso”
Il periodo per cui si possono ammirare queste importanti opere è iniziato dal 4 Febbraio e finirà nel giorno 7 Maggio 2023. Lungo tutto questo periodo, la mostra è aperta dal martedì al venerdì nell’orario che va dalle 10,00 alle 17,30. Nei giorni di sabato e di domenica, l’orario va invece dalle ore 10,00 alle 18,30. Il lunedì invece la mostra è chiusa.
Per quanto riguarda l’acquisto dei biglietti, questi ultimi sono facilmente reperibili direttamente al botteghino di Palazzo Barolo, altrimenti c’è l’alternativa online che può essere utilizzata andando nel sito Ticket One. Il prezzo di ogni biglietto parte dalla cifra di 12,50 euro.
Articolo precedente
Sanremo 2023, Supereroi: il videoclip di Mr. Rain registrato a Torino
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024