Nasce LIVECulture ai Musei Reali di Torino
Da Federica Felice
Gennaio 15, 2022
LIVECulture ai Musei Reali: un nuovo modo per visitare la cultura
LIVECulture, tutti i dettagli
- Musei delle meraviglie: un viaggio nell’arte e nell’archeologia lungo tre chilometri, tra reperti, splendidi dipinti, antichi disegni e i Giardini.
- Invito a Palazzo: il Palazzo Reale e la Cappella della Sindone sono tra i protagonisti di una visita a volo d’uccello che attraversa nobili gallerie, sale solenni e appartamenti fastosi, fino alle cucine del Re.
Ricordiamo che CoopCulture aveva già introdotto il digitale, attraverso l’applicazione della realtà aumentata da utilizzare sulle opere nei MRT.
Precisamente, è un’applicazione, dal nome MRT Virtual – Una nuova esperienza nel museo, con contenuti multimediali, soprattutto focalizzati sui dettagli della Cappella della Sindone con l’altare recentemente restaurato e il Boschetto nei Giardini Reali.
Direttamente sul sito www.liveculture.it si troveranno tutti i dettagli e notizie utili. Si offrono pacchetti per le scuole e gruppi di partecipanti.
Articolo precedente
Bollette aumenti: al raddoppio di gas e luce arriva il bonus
Articolo successivo
Idee per una vacanza in famiglia
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024