Mastio della Cittadella: in arrivo la mostra “Impressionisti tra sogno e colore”
Da Andrea Barone
Gennaio 31, 2023
Un grandissimo nuovo evento sta per crearsi a Mastio della Cittadella di Torino nel famoso Museo Storico Nazionale d’Artiglieria. Tale evento è una mostra dedicata al movimento impressionista ed è intitolata, per l’appunto, “Impressionisti tra sogno e colore”.
Data e info della mostra “Impressionisti tra sogno e colore”
La mostra racconterà tutti i dettagli del movimento, partendo dalla nascita fino alla sua fine, nella Parigi della Bella Époque attraverso i suoi principali artisti e mostrando le opere di autori come Auguste Renoir, Alfred Sisley, Claude Monet, Edgar Degas, Camille Pissarro e Paul Cézanne.
L’evento inizierà l’11 Marzo 2023 e nella data del 25 Giugno dello stesso anno. C’è quindi molto tempo per poter ammirare uno dei fenomeni della cultura più affascinanti degli ultimi secoli.
Articolo precedente
Piemonte l’elenco completo degli autovelox fino al 5 febbraio
Articolo successivo
Clean Cities Compaign: tutte le info sull’evento ecologico a Torino
Andrea Barone
Sono un grandissimo amante di cinema ed adoro comunicare con le persone in qualsiasi modo possibile, specie se si può sfruttare il vasto mondo che è quello delle piattaforme in cui viviamo ora. Studio cinema e televisione all'università degli studi Suor Orsola Benincasa, faccio recitazione, ho un canale YouTube (chiamato TheAndryCinema98) dove mi esprimo sulla mia principale passione con tutto me stesso e sono anche il vice-caporedattore del sito Quart4 Parete.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024