Fast & Furious a Torino: al via le riprese dell’ultimo film della saga
Da Bruno Santini
Marzo 24, 2022
Il decimo e ultimo capitolo della saga di Fast & Furious sarà, in parte, ambientato in Italia. Parte delle riprese avverranno – infatti – all’interno della città di Torino, che attende gli addetti ai lavori impegnati nel dar vita all’ultimo racconto della saga di Dominic Toretto e tanti altri. A seguito di un successo incredibile, che ha portato Fast & Furious a essere una delle realtà cinematografiche di più grande impatto mediatico nella storia, la saga si chiude con alcune scene che saranno realizzate direttamente a Torino; purtroppo, però, mancheranno gli attori principali del cast, che saranno rimpiazzati dalle controfigure presenti nel capoluogo piemontese.
Fast & Furios: al via le riprese del film a Torino
Parte delle riprese che riguarderanno il decimo e ultimo capitolo di Fast & Furious saranno svolte a Torino, in una cornice sicuramente importantissima nella quale si tende ad ambientare molti film che vogliono avere, come sfondo, l’Italia. In effetti, non si tratta della prima volta in cui le riprese del prodotto cinematografico vengono realizzate all’interno del capoluogo piemontese.
Torino aveva ospitato, come set, le riprese di un altro lavoro della saga, The Italian Job. Per quanto riguarda il film in questione, che chiude le avventure di Dominic Toretto e soci, il film sarà diviso in due parti e caratterizzerà la conclusione della tanto celebre e amata saga.
A Torino non ci saranno gli attori principali del cast di Fast & Furious
Per quanto ci sia molta attesa, da parte dei cittadini torinesi, per quel che concerne le riprese dell’ultimo capitolo della saga di Fast & Furious, allo stesso tempo le aspettative della vigilia non saranno ripagate del tutto. Il cast del prodotto cinematografico, infatti, non sarà presente a Torino: gli attori principali di Fast & Furious 10 non gireranno le loro scene nella cornice piemontese, dal momento che le scene di azione prevedono la presenza di controfigure che saranno impegnate a Torino in luogo degli attori principali.
Articolo precedente
Su Radio Antenna Uno i consigli per respirare aria pulita in casa
Articolo successivo
Festival del digitale popolare: che cos’è, tema e quando inizia
Bruno Santini
Bruno Santini, 21 anni di Aversa (CE). Studente di marketing e scienze della comunicazione presso l'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli, già copywriter e articolista presso Wolf Agency di Moncalieri (TO) . Amante di attualità, cinema e musica, oltre che di ogni componente culturale insita in ogni paese.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024