Dal 18 al 21 aprile ritorna Biennale Tecnologia
Da Claudio Pasqua
Aprile 14, 2024
Torna a Torino Biennale Tecnologia, un evento culturale organizzato dal Politecnico di Torino che esplorerà il rapporto tra tecnologia e società nella sua quarta edizione. Con il tema “Utopie realiste”, l’evento invita il pubblico a immaginare futuri possibili, combinando realismo e immaginazione.
L’approccio interdisciplinare del programma abbraccerà temi cruciali come ecologia, digitale, intelligenza artificiale e molto altro a sottolineare, come dichiarato dal Rettore del Politecnico Stefano Corgnati, l’importanza del dialogo tra tecnologia e umanità.
La manifestazione ospiterà oltre 280 relatori e offrirà più di 160 eventi gratuiti, tra cui dibattiti, mostre e spettacoli.
Questo appuntamento è un’opportunità imperdibile per riflettere sul futuro della nostra società alla luce delle innovazioni tecnologiche. La Biennale Tecnologia 2024 è realizzata con il contributo e il supporto di Città di Torino, Regione Piemonte, Fondazione Compagnia di San Paolo, FONDAZIONE CRT, Camera di commercio di Torino, CSI Piemonte, Unione Industriali Torino, Intesa Sanpaolo, Iren, IVECO, Lavazza, Collins Aerospace, CNH Industrial, Avio, Pirelli, La Stampa, Università degli Studi di Torino, OGR Torino, Festival Internazionale dell’Economia, Biennale Democrazia e Giornata della Terra 2024. L’iniziativa è parte del calendario di Torino Capitale della Cultura d’Impresa 2024.
Sito web: www.biennaletecnologia.it
Articolo precedente
Venaria-Druento: aspettando il Giro d’Italia
Articolo successivo
79° anniversario della Liberazione a Collegno
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024