Basilica di Superga: aperta per visite notturne per l’estate, tutte le informazioni
Da Cristina Taverniti
Agosto 07, 2023
La Basilica di Superga per questo periodo estivo, ha deciso di aprire le sue porte anche di sera, ogni venerdì e sabato di agosto e settembre 2023.
Visitare la Basilica di Superga e salire sulla cupola panoramica anche in orari serali, sarà dunque possibile per questi due mesi e sarà un esperienza nuova.
Dalla domenica al giovedì l’orario di apertura è fino alle 17. 30 (10.30-13; 14.30-17.30). Diversamente, nei giorni di venerdì e sabato dei mesi di agosto e settembre, la visita alla Basilica sarà possibile effettuarla dalle 21 alle 00.00, dove si potrà salire sulla cupola in totale autonomia, ammirando cosi, la suggestiva vista sulla città di Torino.
I costi dei biglietti interi sono di 3 euro e i ridotti di 2 euro. La prenotazione è obbligatoria solo per gruppi con un numero superiore di 12 persone, per tutti gli altri l’accesso è diretto.
Sarà anche possibile accedere alla chiesa e alla Cappella del Voto, per una visita gratuita, dove è presente l’antica statua raffigurante la Madonna delle Grazie e accedere alle Tombe Reali. L’ingresso a queste attrazioni, prevede un pagamento di 5 euro a ingresso, 4euro invece è il valore del biglietto a ingresso ridotto, ingresso gratuito per i bambini dai 6 ai 12 anni e per i possessori della Torino Card e dell’Abbonamento Musei. Obbligo di prenotazione per i visitatori in gruppo con un numero superiore a 15 persone.
Articolo precedente
Ascom: I rincari Gtt preoccupano gli imprenditori Torinesi
Cristina Taverniti
Torinese con la passione per la scrittura e per la fotografia. Credo fermamente che ogni giorno ci sia una storia che valga la pena d'essere raccontata e conosciuta. Ho frequentato l'Albe Steiner e l'università degli studi Alma Mater di Bologna, facoltà Tecniche e culture della Moda, ma non smetto mai d'imparare e conoscere cose nuove!
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024