“Ambasciatore delle eccellenze del territorio torinese”, chi può candidarsi?
Da Andrea Bortolotti
Maggio 11, 2021
La Città di Torino ha istituito nel 2020 il titolo di “Ambasciatore nel mondo delle eccellenze del territorio torinese”, destinato a cittadini, torinesi e non, che si siano distinti per il loro contributo allo sviluppo e all’immagine del territorio torinese.
Possono presentare la proposta di candidatura la Sindaca, i Consiglieri Comunali, gli Assessori o altri soggetti che abbiano un interesse diretto come Enti, Associazioni, Istituzioni, la cui attività professionale abbia avuto una riconosciuta valenza nazionale e/o internazionale.
Gli Ambasciatori saranno inseriti in un apposito Albo e avranno il compito di rappresentare e di promuovere le eccellenze del territorio e del patrimonio artistico, architettonico e culturale che Torino può offrire a turisti, istituzioni e imprese di tutto il mondo. La nomina verrà conferita dalla Sindaca o da un suo delegato in occasione della Festa patronale del 24 giugno.
Le candidature, indirizzate alla Sindaca della Città di Torino, vanno inviate, utilizzando il modulo predisposto sul sito del Comune di Torino (www.comune.torino.it), entro il 14 maggio 2021, a: [email protected]
Articolo precedente
Il vaccino Astrazeneca può provocare trombosi?
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024