Alberto Kofi e la sua ‘Follia di Aiace’ tra le opere vincenti nel concorso Premio Seneca di Bari
Da Redazione TorinoFree.it
Ottobre 18, 2024
La Silloge poetica ‘La Follia di Aiace’ pubblicata da Europa Edizioni nel 2021 dell’autore Alberto Kofi nome d’arte di Alberto La Prova ha vinto il Premio Senato d’Accademia edizione 2024 nella sezione opere estere.
Il Concorso letterario arrivato all’ottava edizione si è pregiato del patrocinio del Senato della Repubblica e dell’Università degli Studi di Bari Aldo Moro. L’autore, come si legge nel verbale dei premiati, riesce a fondere l’antico con il moderno, i sogni con incubi appena percepiti. I temi centrali di questa opera d’esordio sono; l’emarginazione, l’incontro con l’altro, i mondi lontani e la solitudine. L’autore di origine pugliese e campana, dopo aver vissuto in tante città italiane, attualmente, vive e lavora nel settore del disagio estremo e nei servizi emergenziali sanitari in Inghilterra.
La Premiazione avverrà nell’incantevole Castello Normanno-Svevo di Sannicandro di Bari il 19 Ottobre 2024 in presenza di numerose personalità della cultura.
Per l’occasione il libro ‘La Follia di Aiace’ è stato ripubblicato e rimesso in commercio ed è acquistabile nelle migliori librerie e nei circuiti online Amazon e Feltrinelli.
Articolo precedente
Mercatini di Natale: il Magico Paese del Piemonte è il più romantico d’Europa
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
Vuelta 2025: il Piemonte si prepara ad ospitare la Gran Salida
Dicembre 03, 2024