Il David di Donatello per i laureati del Politecnico di Torino
Da Redona Tela
Maggio 29, 2021
Tra i premiati ai David di Donatello di quest’anno anche un pezzo di Politecnico. Tre laureati in Ingegneria del cinema e dei mezzi di comunicazione hanno infatti vinto uno dei premi più prestigiosi del cinema italiano per gli effetti visivi (VFX) del film “L’incredibile storia dell’Isola delle rose” di Sydney Sibilia, prodotto dal colosso Netflix.
Fabio Scotellaro (Visual Effects Editor), Daniele De Maio (FX Supervisor) e Rosario Barbera (Head of Production) hanno fatto parte del team vincitore, EDI Effetti Digitali Italiani, sotto la supervisione di Stefano Leoni e Elisabetta Rocca.
Per i tre ex-allievi dell’Ateneo si tratta del coronamento di una bella storia di crescita nel mondo del lavoro e dello spettacolo, iniziata con la realizzazione degli effetti visivi del film “Il primo Re” di Matteo Rovere nel 2018 e della serie di successo “Romulus”, andata in onda su Sky.
Fonte: Ufficio stampa del Politecnico su poliflash.polito.it
Articolo precedente
Wall Street English, la scelta giusta per migliorare da oggi il tuo inglese
Articolo successivo
Due docenti del Politecnico tra le 50 personalità della cybersecurity italiana
Redona Tela
Redona Tela, ho 27 anni e vivo a Moncalieri in provincia di Torino, studentessa di scienze della comunicazione presso l'Università di Torino e Digital Strategist e copywriter presso la Wolf Agency. Nel tempo libero mi piace leggere libri gialli, fare lunghe passeggiate nella natura e visitare musei e mostre fotografiche. Amante della cucina e soprattutto alla costante ricerca di sapori e piatti nuovi da assaggiare in giro per sagre ed eventi di paesi.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024