Campagne pubblicitarie: i segreti della comunicazione ed il confronto fra ieri, oggi e domani – incontro a Villa Lascaris
Da Federica Felice
Febbraio 10, 2022
Un incontro presso la bellissima Villa Lascaris di Torino, la quale ospita numerosi eventi su diverse tematiche. Martedì 15 febbraio 2022 si affronterà il tema della comunicazione, in tutte le sue sfaccettature, con dialoghi intitolati: Era meglio quando…la pubblicità si leggeva solo sui muri?
A Villa Lascaris dialoghi sull’oggi – tra passato e futuro
La prima serata di martedì 15 febbraio, alle ore 21 presso VIlla Lascaris, in via Lascaris 4 – Pianezza, offrirà il percorso di Era meglio quando…, incontri sui tempi che cambiano proposti da Villa Lascaris, la quale prosegue nella sua esplorazione dei diversi aspetti della comunicazione. Un mondo con il quale si sono confrontati grandissimi artisti:
- Pittori e illustratori come Fortunato Depero o Alfons Mucha;
- registi – Steven Spielberg, Federico Fellini, Giuseppe Tornatore, per citarne alcuni-;
- rivoluzionari della comunicazione come Armando Testa od Oliviero Toscani.
Un mondo affascinante, creativo, in continua evoluzione. Da Carosello alle operazioni di Guerrilla marketing, la comunicazione pubblicitaria si è evoluta nei contenuti e nel messaggio, influenzando direttamente il nostro quotidiano.
Insieme a Pietro Saitta, vicepresidente UNICOM (Unione nazionale Imprese di comunicazione) e fondatore dell’agenzia pubblicitaria diffusa Input, accompagnati da Gian Luca Carrega, direttore dell’ufficio per la Pastorale della cultura, e Alberto Riccadonna, direttore de La Voce e il Tempo.
Nel prossimo appuntamento, il tema dell’approfondimento sarà la comunicazione pubblicitaria.
La partecipazione a questi eventi è a ingresso libero. Necessaria la prenotazione attraverso l’indirizzo mail [email protected].
Green Pass obbligatorio.
Articolo precedente
Su Radio Antenna Uno il segreto per dimagrire tenendo a bada i picchi glicemici
Articolo successivo
Arte e cultura a San Valentino 2022: le proposte sull’amore a Torino
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.