Corso di cucina sostenibile a Villa Lascaris: utilizzare il 100% di frutta e verdura
Da Federica Felice
Gennaio 24, 2022
Giovedì 27 gennaio dalle ore 19.00 alle 21.00 ci sarà l’evento “NON CHIAMATELI SCARTI-BUONO È SOSTENIBILE” presso Villa Lascaris, in Via Lascaris 4 – Pianezza, TO. Un piccolo corso di cucina sostenibile ad impatto 0 per imparare a non sprecare cibo riutilizzabile.
Buono è sosteinbile: il corso di cucina ad impatto zero presso Villa Lascaris
Bucce, gambi, foglie, falde, scorze… una parte consistente della frutta e della verdura sulle nostre tavole è destinata a finire nel bidone dell’umido. Ma esiste un’altra possibilità: utilizzare quelli che di solito vengono considerati scarti come ingredienti, base per piatti buoni, semplici e, soprattutto, antispreco.
Utilizzare il 100% di frutta e verdura sarà l’argomento del Piccolo corso di cucina a impatto 0 proposto da Villa Lascaris il prossimo 27 gennaio 2022 dalle ore 19.00 alle 21.00.
Come sempre, insieme a Paola Uberti, esperta di cibo che da anni si dedica alla lotta allo spreco alimentare, due ore di ricette, show cooking e degustazioni, ma soprattutto due ore di suggerimenti semplici ed efficaci per ridurre lo spreco, valorizzando per intero la frutta e la verdura sulle nostre tavole.
Al termine di ogni incontro ai partecipanti verrà inviato un ricettario gratuito in formato elettronico, curato da www.libricette.eu, con tante ricette e suggerimenti per cucinare senza sprechi.
Per partecipare al primo appuntamento di BUONO È SOSTENIBILE, “Non chiamateli scarti”, al costo di € 15.00, è indispensabile la prenotazione all’indirizzo mail [email protected]
Prossimi Eventi a Villa Lascaris con l’appuntamento di BUONO È SOSTENIBILE
Giovedì 10 febbraio 2022: CUCINARE CON IL PANE RAFFERMO;
Giovedì 24 febbraio 2022: LE CARNI DIMENTICATE (i tagli meno “nobili” della carne per piatti buoni ed economici, riducendo lo spreco);
Giovedì 10 marzo 2022: I BRUTTI, I BUONI E I DIMENTICATI (ortaggi e frutta imperfetti; frutti e ortaggi antichi. Tra economia e cultura, una cucina che recupera e rielabora la tradizione);
Marzo 2022 – data da definire: LA MERENDA SINOIRA ANTISPRECO.
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024