Blocco auto per troppo smog: da domani semaforo verde
Da Federica Felice
Dicembre 29, 2021
Semaforo verde fino agli euro 5 diesel. Il blocco imposto per il limite di smog raggiunto a Torino e periferia, si sta ridimensionando. Sembra che la qualità dell’aria stia migliorando.
Blocco auto per smog: da domani 30 dicembre semaforo verde
Arpa Piemonte ha aggiornato stamane il livello del semaforo che disciplina le limitazioni al traffico previste dal protocollo operativo per l’attuazione delle misure urgenti antismog; il provvedimento entra in vigore, come tutti sappiamo, dopo lo sforamento per oltre quattro giorni dei limiti alle polveri sottili.
Per i 33 comuni dell’agglomerato di Torino il semaforo aveva raggiunto il livello rosso. Vedi nostro precedente articolo.
Dunque, semaforo verde a partire da domani, giovedì 30 dicembre, fino al prossimo aggiornamento della mappa, consultabile alla pagina http://www.arpa.piemonte.it/approfondimenti/temi-ambientali/aria/aria/semaforo-qualita-dellaria-pm10.
Rientrano le limitazioni alla circolazione degli autoveicoli che comprendevano i diesel fino alla categoria euro 5, rimangono in vigore solo quelle permanenti.
Tutti i limiti previsti dal protocollo e dal semaforo sono alla pagina http://www.cittametropolitana.torino.it/cms/ambiente/qualita-aria/blocchi-traffico.
Articolo precedente
Tamponi rapidi gratis a capodanno: iniziativa della Croce Rossa di Cuneo
Articolo successivo
Torino FC, due positivi al Covid: il comunicato del club
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024