Voli di Natale cancellati: chi ha diritto al rimborso spese
Da Federica Felice
Dicembre 26, 2021
Natale nero per un milione di passeggeri con voli cancellati per Covid. Sono già oltre 6000 i voli cancellati. Secondo lo studio di Italia Rimborso però, i passeggeri possono recuperare una parte delle spese del viaggio aereo, in base alla destinazione del volo stesso. Più avanti, tutti i dettagli su chi contattare e l’iter da seguire per la richiesta.
Voli cancellati: il rimborso
È questo il drammatico dato che colpito i passeggeri aerei che hanno deciso di viaggiare e raggiungere la meta desiderata per le festività di Natale.
Voli cancellati che hanno portato disagi per una stima di almeno un milione di passeggeri nel weekend natalizio.
Molte compagnie aeree, infatti, sono alle prese con diverse positività al Covid, che hanno colpito anche gli equipaggi dei vettori. Un bilancio drammatico che appare in crescita anche in previsione dell’imminente capodanno e dei successivi rientri nei luoghi di domicilio e lavoro una volta terminate le festività.
I passeggeri, però, grazie allo studio effettuato dal team di ItaliaRimborso, possono ottenere la compensazione pecuniaria, che varia, in base alla distanza aerea, in applicazione del Regolamento Comunitario 261 del 2004, da 250 euro a 600 euro.
Sono quindi circa 400 milioni di euro, che, potenzialmente, possono ripagare il pesante disagio provocato dai voli cancellati nel mondo nel weekend natalizio.
Per segnalare il disservizio ricevuto, è possibile contattare ItaliaRimborso, compilando il form presente nella homepage del sito internet https://www.italiarimborso.it/.
Lì, l’esperto gruppo di lavoro dell’azienda, che ha già vinto il 98% dei procedimenti avviati per ottenere la compensazione pecuniaria, potrà valutare le eventuali condizioni del volo cancellato.
In alternativa è possibile chiamare il numero di telefono 06-56548248, oppure inviare un messaggio Whatsapp al 342 1031477.
Articolo precedente
Il turismo del vino nelle Langhe
Articolo successivo
Frecciarossa Torino-Parigi, dopo il debutto tutti i dettagli su orari e tariffe
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.