Realismo contemporaneo: i grandi maestri in 20X20 a Palazzo Einaudi
Da Federica Felice
Novembre 30, 2021
Una mese di arte e cultura. Dal 4 dicembre 2021 al 9 gennaio 2022, a Chivasso, si svolgerà un’esposizione di grandi maestri del realismo contemporaneo, provenienti da tutto il mondo.
Realismo contemporaneo: un’esposizione prestigiosa originaria della Spagna
Le opere di alcuni fra i più importanti maestri dell’arte contemporanea realista esporranno presso la Galleria Cosola di Palazzo Einaudi, lungo Piazza d’Armi, durante quasi un mese. Precisamente dal 4 dicembre al 9 gennaio 2022.
Sarà una mostra in 20 X 20, in quanto queste le dimensioni dei quadri esposti. Ha origine in Spagna, precisamente a Saragozza, ed è un evento di alto prestigio. L’ideazione e cura dell’evento è della Galeria artelibre e del MEAM (Museu Europeu d’Art Modern) di Barcellona.
Gli artisti saranno circa duecento e di diverse nazionalità internazionali.
A Chivasso, è stato il pittore autoctono Francesco Capello ad avanzare la proposta di una mostra simile. Capello è uno dei più alti esponenti dell’Iperrealismo.
Il Comune ha accettato di buon grado questa novità dedicata all’Arte e alla Cultura, soprattutto di un certo livello. Ad occuparsi della direzione artistica e la cura dell’evento, sarà Officina Culturale APS.
Giorni e Orari
L’evento sarà disponibile nei giorni:
- dal venerdì alla domenica
- dalle ore 15,30 alle ore 19,30.
Sabato 4 dicembre alle ore 15,30 si terrà l’inaugurazione della mostra. In presenza, l’artista Francesco Capello e José Enrique Gonzales, il direttore della Galeria artelibre di Saragozza oltre che direttore del MEAM.
Articolo precedente
The Secret Home: incontri di design al Salotto Creativo
Federica Felice
Formata come Interior&Garden Designer, ho frequentato un corso di giornalismo che mi ha permesso di prestare servizi come copywriter e ghostwriter. Sono curiosa di natura e, tra i diversi interessi, ho la passione per la fotografia e i libri/film gialli.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024