Coldiretti Torino: esonero parziale dei contributi previdenziali agricoli 2020-2021
Da Alberto Garbarino
Novembre 08, 2021
Via libera all’esonero dal versamento dei contributi previdenziali e assistenziali a favore delle imprese appartenenti alle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura, comprese le aziende produttrici di vino e birra, per i mesi di novembre 2020, dicembre 2020 e gennaio 2021.
E’ quanto previsto dagli articoli 16 e 16- bis del decreto-legge 28 ottobre 2020, n. 137, recante “Ulteriori misure urgenti in materia di tutela della salute, sostegno ai lavoratori e alle imprese, giustizia e sicurezza, connesse all’emergenza epidemiologica da Covid-19”, convertito, con modificazioni, dalla legge 18 dicembre 2020, n. 176, al fine di ridurre gli effetti negativi causati dall’emergenza epidemiologica da Covid-19.
L’Inps, Istituto nazionale previdenza sociale, ha predisposto le procedure per l’inoltro delle richieste di esonero. Per i soci con delega Coldiretti l’attivazione delle istanze avverrà da parte degli Uffici di zona. Gli agricoltori che non hanno la tenuta della contabilità presso Coldiretti o non hanno delega Coldiretti dovranno verificare con i propri consulenti il rispetto dei requisiti previsti dalla legge e provvedere all’inoltro delle istanze di sgravio, muniti del codice Ateco, entro il termine del 3 dicembre 2021.
Gli uffici territoriali di Coldiretti sono a disposizione per ogni chiarimento in merito.
Articolo precedente
Città Metropolitana, Lo Russo: “Torino e il territorio torneranno a essere il centro del Piemonte”
Articolo successivo
La Città Metropolitana racconta “La strada delle Mele” tramite video
Alberto Garbarino
Alberto Garbarino, 30 anni di Genova (GE) , Laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Genova, Redattore presso Wolf Agency di Monalieri (To). Amo lo sport , il cinema e l'attulità.
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024