“Quei temerari delle strade bianche”, la mostra fotografica al MAUTO
Da Andrea Bortolotti
Novembre 06, 2021
Una mostra fotografica che ha come soggetti degli scatti alcuni dei capostipiti dell’automobilismo italiano quali Tazio Nuvolari, Achille Varzi e Giuseppe Campari. Ospitato dal MAUTO a Torino, l’evento iniziato il 27 Ottobre, terminerà il 9 Gennaio 2022.
Una raccolta di 80 scatti provenienti dall’archivio del fotografo Adriano Scoffone. Cuneo ha scoperto solo nel 1980 il repertorio contenente suggestivi scatti di piloti e auto leggendarie, 3 di quest’ultime sono esposte all’interno del MAUTO e arricchiscono l’esperienza del visitatore.
La mostra, come un salto temporale agli anni 30 dello scorso secolo, traghetta gli appassionati in un viaggio alla scoperta della corsa Cuneo – Colle della Maddalena vinta dal famoso pilota di Formula 1 Tazio Nuvolari a bordo dell’Alfa Romeo P2.
Come accompagnamento nel corso della visita viene riprodotto in sottofondo un poema musicale composto appositamente per l’evento.
Articolo precedente
Roberto Montà, vicesindaco metropolitano la nomina di Lo Russo
Articolo successivo
ZTL Torino, Lo Russo proroga la sospensione fino al 28 Gennaio 2022
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024