Biblioteca Civica Passerin D’Entrèves, ora è possibile leggere e studiare su prenotazione
Da Andrea Bortolotti
Novembre 04, 2021
Biblioteca Civica Passerin D’Entrèves situata in via Guido Reni a Torino, dopo un periodo di ristrutturazione è stata pian piano riaperta negli scorsi giorni e da ieri 3 Novembre è possibile prenotarsi per leggere e studiare all’interno dell’edificio.
Il Lavoro di aggiornamento dell’edificio si è concentrato in particolar modo sui contenuti della Biblioteca, le raccolte e collezioni presenti al suo interno infatti sono state aggiornate e riordinate.
Negli scorsi giorni erano già stati avviati servizi quali l’accesso ai “Periodici” e alla “sala giornali”, da ieri si è aggiunta la possibilità di accedere, su prenotazione, agli scaffali della Biblioteca e allo studio e lettura all’interno della struttura.
Questa nuova ulteriore apertura della biblioteca torinese, testimonia la graduale fuoriuscita della città e dell’intera nazione dalla situazione di emergenza sanitaria che nell’ultimo anno e mezzo aveva portato a chiusure forzate di edifici pubblici di alta rilevanza per la comunità come le biblioteche
Articolo precedente
La Fiera A&T torna in presenza dal 23 al 25 febbraio 2022
Articolo successivo
“L’arte della trascrizione”, il 9 Novembre all’Accademia di Musica di Pinerolo
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024