Turismo dal web, esperienze a confronto giovedì 23 maggio a Torino
Da Redazione TorinoFree.it
Maggio 21, 2013
Giovedì 23 maggio dalle 9,30 alle 13 presso la sede del CSI, in corso Unione Sovietica 216 a Torino è in programma il workshop del progetto europeo DANTE – Digital Agenda for New Tourism Approach in European Rural and Mountain Areas. Il progetto, di cui è capofila la Provincia di Torino, è finanziato dal Programma INTERREG IV C ed ha l’obiettivo di promuovere l’innovazione nel settore turistico, incrementando l’utilizzo delle ICT (Information and Communication Technologies), in particolare nelle aree rurali e montane.
Il progetto è stato ideato per analizzare e diffondere una serie di buone pratiche innovative, che aiutano gli operatori turistici delle aree montane e rurali ad uscire dall’isolamento e ad approdare nel mondo del Web, dei blog e dei social network. L’obiettivo e naturalmente quello di ottenere visibilità e attenzione da parte di quella crescente fascia di turisti interessati al rispetto dell’ambiente ed alla conoscenza delle cultura e delle peculiarità locali.
Al termine del workshop in programma giovedì 23 maggio la Media Agency Provincia di Torino diffonderà un comunicato stampa sui progetti e sulle esperienze più innovativi ed interessanti emersi dai lavori.
Articolo precedente
Presentazione Concerti a Palazzo
Articolo successivo
Torino, marchio di qualità per 70 Bad & Breakfast della provincia
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024