Ennesimo dietrofront, il Torino Pride si svolgerà regolarmente
Da Andrea Bortolotti
Settembre 16, 2021
Dopo le polemiche degli scorsi giorni in seguito all’annullamento del corteo in programma il 25 Settembre, è arrivato un altro dietrofront da parte del Ministero che ha stabilito come la Città e la Regione in zona bianca non abbiano problemi con assembramenti creati dalla manifestazione.
Il Torino Pride 2021, la manifestazione a difesa dei diritti della comunità LGBTQ+ dunque prenderà luogo come previsto tra le strade del capoluogo Piemontese.
Il coordinatore Alessandro Battaglia manifesta la propria soddisfazione per la notizia attraverso le dichiarazioni rilasciate nelle quali si è detto contento che l’evento possa prendere il via, sia per il significato intrinseco che conserva, sia perché si tratti di una ripresa importante per la città e la regione che come tutta Italia hanno sopportato le chiusure imposte dalla Pandemia.
Per tutti gli interessati dunque l’appuntamento rimane invariato e sarà previsto per le ore 16:00 di Sabato 25 Settembre con partenza della marcia da Corso Principe Eugenio. I Manifestanti daranno il via al corteo esponendo uno striscione con lo slogan ‘Quant* di noi volete ancora sulla coscienza?’, una provocazione nei confronti di coloro che ancora riservano pregiudizi nei confronti della sessualità.
Articolo precedente
Webinar per medici – Il latte: un fattore di salute
Articolo successivo
Gli scienziati si trasformano in camerieri all’Off Topic di Torino
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?