Pralormo, unico comune del Torinese premiato con la “Spiga Verde”
Da Andrea Bortolotti
Settembre 08, 2021
La regione Piemonte ha visto premiati 10 comuni del territorio con il riconoscimento della “Spiga Verde” che identifica la sostenibilità e la qualità rurale del paese in questione. Tra questi comuni Pralormo è l’unico sotto la provincia di Torino.
Piemonte prima Regione d’Italia
La Regione Piemonte comanda le classifiche di sostenibilità rurale grazie alla presenza di ben 10 comuni, il maggior numero se confrontato con tutte le altre regioni italiane. Il Programma Nazionale della FEE (Foundation for Environmental Education) ha premiato per il terzo anno consecutivo il comune di Pralormo, a conferma della bontà del lavoro del luogo in termini di sostenibilità rurale.
I Comuni premiati oltre a Pralormo
Come detto in precedenza, la provincia di Torino ha visto la sola Pralormo premiata, quando invece gli altri 9 paesi, si distribuiscono su tre diverse province del piemontese, di seguito la lista dei comuni da “Spiga Verde”: Monforte d’Alba, Santo Stefano Belbo, Guarene, Cherasco, Bra, Centallo, Alba in provincia di Cuneo, Volpedo in provincia di Alessandria e Canelli in provincia di Asti.
Articolo precedente
Con “Di Freisa in Freisa” la gastronomia e la cultura ritorna protagonista a Chieri
Articolo successivo
I nuovi autobus elettrici sono pronti a debuttare a Torino
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024