sei qui:
Home »
Torino avrà il suo Centro Congressi
Da Claudio Pasqua
Settembre 06, 2021
Anche Torino avrà il suo Centro Congressi, e sorgerà nell’area della ex Westinghouse, in via Paolo Borsellino, nel quartiere San Paolo.
Lo ha dichiarato la sindaca Chiara Appendino sulla propria pagina Facebook .
“È fatta, Torino avrà il suo centro congressi internazionale!
Sorgerà nell’area ex-Westinghouse e sarà, per gli operatori del settore, un punto di riferimento europeo, visto che la sala plenaria avrà una capienza da ben 5 mila posti.
Siamo riusciti finalmente a sbloccare una situazione molto intricata, rimasta impantanata per anni ma fondamentale per il futuro della città: si tratta, infatti, di un investimento, privato, di oltre 50 milioni di euro”.
.
“Torino è sempre più attrattiva.
In questo caso la nostra città attrae capitali da Milano; si tratta, infatti, di Fiera Milano Congressi, leader europeo del settore e capace, a sua volta, di attrarre i più importanti congressi al mondo come il congresso mondiale di dermatologia al quale hanno partecipato oltre 20 mila delegati da tutto il mondo”.
.
“I lavori partiranno il prossimo anno e termineranno nel 2024/25”.
.
“Torino, finalmente, si affaccia sul turismo congressuale con una struttura innovativa ed unica nel suo genere, e lo fa per diventarne città leader nel settore”.
.
Articolo precedente
Con l’inizio delle lezioni la via davanti alla scuola d’Assisi diventa pedonale
Articolo successivo
Moncalieri si prepara alla festa di Borgata Santa Maria
Claudio Pasqua
Giornalista scientifico. Direttore ADI - Agenza Digitale Italiana