Prodotti da bar: le migliori proposte di Almar
Da Redazione TorinoFree.it
Luglio 26, 2021
Per distinguersi dalla concorrenza e offrire ai propri clienti proposte innovative è necessario valutare i migliori prodotti da bar per ampliare il menù e andare incontro anche ai palati più esigenti.
Se in passato, il bar era visto solo come un luogo dove effettuare una breve sosta durante la pausa lavoro, le cose ormai sono cambiate. Oggi i bar offrono un’ampia selezione di prodotti che vanno da una rivisitazione del classico caffè (come ad esempio il cremino caffè), fino al riportare in auge i sapori tradizionali come quelli della granita siciliana.
Dal dolce al salato, i bar sono il luogo perfetto per passare una pausa piacevole e che delizi anche il palato.
Ecco perché il mondo della somministrazione di bevande e alimenti, deve ambire a standard sempre più elevati in termini di qualità, oltre che dei servizi proposti. Ma non è sempre semplice per i proprietari delle attività capire quali siano i migliori prodotti da bar da servire al cliente.
Scegliere i giusti fornitori potrebbe essere un compito piuttosto arduo.
Sono diverse, infatti, le aziende che si occupano di forniture di generi alimentari destinati al mondo dei bar e della ristorazione.
Tra queste troviamo i prodotti da bar Almar. Scopriamo di più sulle proposte di quest’azienda italiana e sui migliori prodotti da integrare nel menù del proprio bar.
Almar: un’azienda italiana da 50 anni specialista di prodotti per bar, cafè e ristoranti
Almar Drink&Food è un’azienda italiana, che nasce nel 1968 a Milano. Ha una lunga storia alle spalle, dal momento che è in vita da più di cinquant’anni.
La società si occupa prevalentemente della produzione di preparati in polvere per granite, sorbetti, bevande fredde, infusi e tisane, creme fredde al cioccolato e tanti altri prodotti alimentari destinati ai bar, ma non solo.
La sua offerta è dedicata infatti sia alle attività di tipo Ho.Re.Ca., sia ai privati.
Da piccolo laboratorio milanese più di mezzo secolo fa, oggi l’azienda è diventata una delle più conosciute nel settore beverage and food dedicato ai prodotti da bar.
L’azienda riscuote molto successo anche all’estero, facendosi portavoce della tradizione italiana nel suo settore.
Almar Drink&Food utilizza solo ingredienti naturali nei suoi preparati per bevande, e questa è la sua missione principale da sempre.
Inoltre, limita o in certi casi addirittura elimina l’uso dello zucchero all’interno dei suoi prodotti, al fine di garantire al consumatore delle opzioni più salutari.
Tutto ciò senza togliere nulla ai prodotti offerti in quanto a bontà e gusto. Altra cosa importante riguardo l’azienda è il fatto che questa abbia scelto di rispettare l’ambiente, tramite l’utilizzo di confezioni interamente riciclabili per gli imballi dei suoi prodotti.
Da non dimenticare anche l’attenzione ai vegani e vegetariani, con prodotti vegan che possono essere preparati con latte vegetale e che non contengono alcuna proteina animale.
Ma quali sono i prodotti per il bar da poter integrare nel proprio menù? Vediamo insieme alcune delle proposte di Almar!
Cremino caffè: con miscele di alta qualità
Il cremino caffè è uno dei prodotti più apprezzati dai bar che si affidano all’offerta di Almar. Il cremino al caffè Almar è una crema fredda deliziosa a base di caffè da preparare in modo semplice e veloce con l’uso di una sorbettiera.
Il preparato per il cremino caffè è disponibile in più gusti. I più apprezzati sono:
· Veggy: alternativa vegana, vegetale al 100%. Gusto caffè arabica. Non contiene derivati da animali.
· Napoli: per gli amanti del vero espresso napoletano, dal sapore intenso e deciso.
· Gold: miscela 100% arabica. Una delle qualità di caffè più pregiate in commercio.
Almar Drink&Food offre la possibilità di usufruire di un’offerta che prevede anche l’acquisto della sorbettiera da bar assieme a cremino caffè, utile nella preparazione dello stesso.
Granita Taormina
Come si può non pensare alla Sicilia quando di parla di granite. Rinfrescante, saporita, profumata. Un vero e proprio toccasana durante le afose giornate estive.
Almar Drink&Food produce la sua granita in 16 diversi gusti, offrendo al cliente l’imbarazzo della scelta.
Come se non bastasse, questo risulta essere uno dei prodotti da bar più economici, oltre che uno dei più venduti, cosa che permetterà al proprietario del bar di ottenere ampi margini di guadagno.
Frozen Yogurt
Questo prodotto da bar, si è sempre più diffuso negli ultimi anni. Ed è tanto apprezzato sia al naturale che con l’aggiunta di pezzi di frutta fresca o topping di vario genere, come quelli al cioccolato o al caramello, che vanno per la maggiore.
Si prepara tramite l’uso della gelatiera, unendo il preparato a della normale acqua naturale. Semplice, veloce da preparare e bello da vedere, specialmente nelle sue versioni più elaborate. Basta solo avere un po’ di fantasia, e presentare al cliente, che rimarrà piacevolmente stupito, Frozen Yogurt esteticamente di livello oltre che saporiti e gustosi.
Natura Mix’n Shake
Questo prodotto da bar è il pezzo da novanta. Parliamo di un delizioso frappè naturale e vegetale al 100%. Disponibile in 7 varianti di gusto. Non contiene allergeni ed è semplice e veloce da preparare. Basterà aggiungere il composto a del latte vegetale o animale, (a seconda dei gusti) e mixare il tutto all’interno di un frullatore. Il tutto sarà pronto in meno di sessanta secondi.
Natura Mix’n Shake è privo di lattosio e glutine, adatto dunque anche a chi soffre di gravi intolleranze. Inoltre, non contiene OGM, grassi idrogenati, olio di palma e conservanti di nessun tipo.
Anche in questo caso, come in quello della Granita Taormina, i margini di guadagno sono davvero ampi, si potrà infatti guadagnare fino a 5 volte tanto il valore del costo di una porzione.
Ora che abbiamo visto, anche se in minima parte la selezione di prodotti proposti da Almar Drink&Food, devi sapere che l’azienda offre un sito e-commerce per ordinare quelli che preferisci per il tuo bar in modo semplice e veloce.
Articolo precedente
Gli archivi del Politecnico di Torino entrano in 9CentRo
Articolo successivo
I migliori tour da fare a Torino
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024