Torino, approvate le colonnine con compressori sulle piste ciclabili
Da Andrea Bortolotti
Giugno 21, 2021
Il Consiglio comunale ha approvato, questo pomeriggio, una mozione che impegna sindaca e Giunta a posizionare lungo i percorsi delle piste ciclabili alcune colonnine dotate di compressori per il gonfiaggio delle ruote.
L’obiettivo è quello di migliorare il servizio ai cittadini che intendono usufruire di questo mezzo, in un’ottica di incentivazione della mobilità sostenibile.
Il documento, presentato dal capogruppo di Forza Italia, Raffaele Petrarulo, chiede anche di valutare il possibile coinvolgimento delle Circoscrizioni per decidere dove posizionare le colonnine e di proporre alle scuole un progetto per la realizzazione dei compressori da alloggiare all’interno delle colonnine che saranno alimentate tramite la rete elettrica di Iren.
La mozione è stata approvata dalla Sala Rossa all’unanimità.
Comunicato stampa di Città di Torino
Articolo precedente
Il futuro dei servizi educativi (0/3 anni) a Torino
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?