Torino Spiritualità, “Desideranti” il tema del festival 2021
Da Andrea Bortolotti
Giugno 14, 2021
Torino Spiritualità, spazio di riflessione e di confronto tra coscienze, culture e religioni, torna quest’anno all’inizio dell’estate, dal 17 al 20 giugno, in città e online. “Desideranti” è il tema del 2021, per riflettere sul nostro essere abitati dal desiderio. Lezioni, dialoghi, letture, meditazioni, esperienze, camminate nella natura, quattro giorni di riflessione attraverso l’incrocio di fedi, culture e religioni.
Per ogni appuntamento ci saranno filosofi, storici, sociologi, rappresentanti delle fedi e delle culture del mondo che interpreteranno il tema del Desiderio in tutte le sue forme. Verrà allestito, come nel 2020, il padiglione del festival in Piazza Carlo Alberto, nel cuore della città; tornerà a vivere il Circolo dei lettori, che ospiterà incontri e laboratori esperienziali della Scuola di Otium; e ancora il festival sarà al Teatro Carignano, alla Scuola Holden, al Tempio Valdese, alla Chiesa Battista, all’Eremo del Silenzio, alla Real Chiesa di San Lorenzo.
La rassegna si svolgerà anche online, dal 13 al 20 giugno, per cominciare già a parlare del tema, meditando e ascoltando le parole di grandi voci, sia italiane che internazionali.
Comunicato stampa di Comune di Torino
Articolo precedente
Nuovo impianto di illuminazione per la Galleria di Lanzo
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024