Loading...

Torino Free Logo Torino Free
sei qui: Home » Noleggio a lungo termine auto elettriche: perché conviene

Noleggio a lungo termine auto elettriche: perché conviene

Da Redazione TorinoFree.it

Giugno 08, 2021

Noleggio a lungo termine auto elettriche: perché conviene

Nel corso degli ultimi si sente frequentemente parlare del noleggio auto come di una soluzione estremamente vantaggiosa in confronto all’acquisto di una nuova vettura. Una scelta alternativa che sta prendendo sempre più piede anche tra i privati, dopo che in un primo momento era stata pensata soprattutto per i professionisti e per tutti quei lavoratori con partita IVA.

Con il passare del tempo, tra le altre cose, in modo parallelo è cresciuta la richiesta di vetture elettriche. Senza ombra di dubbio, la necessità di prestare molta più attenzione all’impatto ambientale anche in termini di mobilità è un aspetto che sta raccogliendo sempre più consensi.

Il boom di noleggi di vetture elettriche

Come detto, la mobilità sostenibile è un fenomeno in continua evoluzione e sempre più apprezzato. In modo particolare, il noleggio a termine delle auto elettriche rappresenta una di quelle formula che hanno preso piede non solamente sul mercato italiano, così come su quello europeo. Non è tutto, dal momento che le previsioni per il futuro sono particolarmente rosee e incoraggianti.

In effetti, il motivo è piuttosto facile da intuire, dato che l’offerta di questa particolare categoria di veicoli è sempre più in crescita, oltre che le aziende tendono a prestare sempre più attenzione a questo lato green. Le stime parlano di come circa la metà delle vetture elettriche che sono state immatricolate nel negli ultimi anni, ha un legame con il settore del renting.

Ogni tipo di società di noleggio offre un gran numero di servizi e di opzioni, sia a breve che a lungo termine. Da notare la possibilità di sfruttare piattaforme come Noleggio Semplice, che mettono a disposizione un elevato e molto variegato novero di offerte, vantaggioso anche dal punto di vista economico. Tra i vari servizi che sono compresi troviamo le tasse automobilistiche, ma pure l’assistenza e l’assicurazione. senza dimenticare come, in alcuni casi, ci sia pure la consegna a domicilio, senza dimenticare l’installazione di una colonnina di ricarica domestica, che si può installare direttamente entro i confini domestici.

Il noleggio a lungo termine

Come detto, nel corso degli ultimi anni, è aumentato a dismisura il numero di persone che ha fatto richiesta di auto elettriche a noleggio. La mobilità elettrica va sempre più per la maggiore, ampliando il proprio parco auto con dei modelli notevolmente ecologici e al passo con i tempi.

Perché la formula del noleggio a lungo termine ha riscosso così tanto successo? La risposta è molto più semplice di quello che si potrebbe pensare. Infatti, sono numerosi gli incentivi che sono stati stanziati da parte del Governo proprio per favorire e spingere sempre più persone verso l’acquisto di vetture a basso impatto ambientale. Eppure, l’uso di tali incentivi non sempre è abbastanza vantaggioso, tenendo conto di come ci siano diversi limiti nell’acquisto di un’auto elettrica. Ad esempio, bisogna mettere in conto un investimento molto importante, con una spesa aggiuntiva che non si può ammortizzare al 100% sfruttando gli incentivi proposti dal Governo, con il veicolo che tende a svalutarsi in modo estremamente rapido.

Tutti questi aspetti legati all’acquisto di una nuova auto elettrica scompaiono completamente scegliendo il noleggio auto elettriche a lungo termine. Una formula che si fa preferire per due ordini di motivi piuttosto facili da comprendere. In primis, consente di evitare che il valore del veicolo possa svalutarsi in maniera eccessivamente rapida. Non solo, dato che permette di contenere in maniera notevole la spesa da mettere in conto, diminuendo l’esborso che va, quindi, a incidere sul bilancio familiare. Non solo, dato che il noleggio a lungo termine offre la possibilità di disporre sempre di auto di nuovissima generazione, aggiornate e dotate di sistemi sempre all’avanguardia. 

Redazione TorinoFree.it Avatar

Redazione TorinoFree.it

Privacy Policy Cookie Policy