Prima cittadinanza onoraria al Generale Figliuolo: è Rocca Canavese ad assegnarla
Da Redona Tela
Giugno 07, 2021
Rocca Canavese, 1800 abitanti, in provincia di Torino è il primo comune italiano a riconoscere la cittadinanza onoraria al generale Francesco Paolo Figliuolo.
Il sindaco Alessandro Lajolo, 48 anni, figlio dello storico primo cittadino Giovanni Lajolo (25 anni alla guida dell’amministrazione) porterà l’idea in Consiglio ma tutti sono d’accordo, in paese se ne discute da giorni: “Il commissario se lo merita.
Il piccolo Comune di Rocca Canavese, 1800 abitanti a venti chilometri di Torino sarà dunque il primo paese italiano a offrire la cittadinanza al generale Francesco Paolo Figliuolo. Abbiamo pensato che fosse importante riconoscere l’efficacia dell’intervento del commissario Figliuolo che mi pare sia riuscito nel suo obbiettivo di proteggere gli italiani dal virus. La campagna vaccinale sta andando molto bene in Italia, è tornato l’ottimismo. Se lo merita davvero, insomma”. Figliuolo, racconta Lajolo “è vicino alla nostra comunità ed è già stato a Rocca Canavese. Gli ho scritto. Mi ha subito risposto che verrà, anche se al momento è troppo impegnato per assentarsi per partecipare alla piccola cerimonia che organizzeremo per ringraziarlo”.
Articolo precedente
Da Oggi le prenotazioni per i vaccini negli open days del Valentino
Articolo successivo
A Torino si progettano i prossimi voli per Marte
Redona Tela
Redona Tela, ho 27 anni e vivo a Moncalieri in provincia di Torino, studentessa di scienze della comunicazione presso l'Università di Torino e Digital Strategist e copywriter presso la Wolf Agency. Nel tempo libero mi piace leggere libri gialli, fare lunghe passeggiate nella natura e visitare musei e mostre fotografiche. Amante della cucina e soprattutto alla costante ricerca di sapori e piatti nuovi da assaggiare in giro per sagre ed eventi di paesi.