Sicurezza stradale: ‘Non usare il cellulare alla guida’ Presentazione di un nuovo spot
Da Andrea Bortolotti
Maggio 31, 2021
Dopo i video informativi sul corretto utilizzo di monopattini e biciclette dello scorso anno, è stato presentato un video inserito in una più ampia campagna di Sicurezza Stradale messa in atto dalla Polizia Municipale di Torino per contrastare e ridurre i sinistri stradali attraverso un’azione di prevenzione incentrata principalmente su informazione e formazione.
Lo scopo è quello di sensibilizzare gli automobilisti al rispetto delle regole del Codice della Strada e a tenere alta l’attenzione sui comportamenti poco virtuosi che mettono maggiormente a rischio di incidente o compromettono l’incolumità degli altri cittadini.
Nello specifico, il video presentato, affronta in chiave ironica il tema dell’utilizzo del cellulare durante la guida.
Il filmato, realizzato dalla Gambarotta Comunicazione S.a.s, sarà trasmesso su alcune reti televisive locali e divulgato sui canali istituzionali Social media, oltre che inserito nella sezione ‘educazione civich’ del Sito Internet della Polizia Municipale http://www.comune.torino.it/vigiliurbani/video/educazione-civich/ .
Le campagne di Sicurezza Stradale ed Educazione Civica prevedono una cadenza periodica di video tematici e a settembre, saranno presentati altri 2 spot relativi all’utilizzo delle corsie preferenziali dei mezzi di trasporto pubblico.
Presenti alla conferenza, oltre alla Sindaca Chiara Appendino e al Comandante della Polizia Municipale, Emiliano Bezzon, anche i due attori protagonisti del video, Bruno Gambarotta e Margherita Fumero.
Comunicato stampa di Città di Torino
Articolo precedente
I primi tre canti dell’Inferno di Dante tradotti in piemontese e digitalizzati
Articolo successivo
Come arredare casa con elementi compostabili ed ecosostenibili
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024