Wall Street English, la scelta giusta per migliorare da oggi il tuo inglese
Da Redazione TorinoFree.it
Maggio 29, 2021
Sapere l’inglese oggi è indispensabile. Non importa il settore lavorativo in cui si opera: quello che conta è avere una padronanza il più possibile completa della lingua sia per quanto riguarda l’espressione orale, sia quando si parla di scritto e di comprensione dei discorsi. La si studia a scuola, su questo non c’è dubbio. Da diversi anni ormai, si comincia a familiarizzare con essa fin dalla più tenera età. Purtroppo tutto questo non basta.
L’attenzione all’inglese va mantenuta alta nel corso del tempo, cercando di ottimizzare, per quanto si può, la propria confidenza con la lingua. Esistono diversi corsi che permettono di farlo. In Italia, sono tanti i nomi a cui si può fare riferimento. Tra i principali rientra Wall Street English. Come mai il suo metodo è così famoso? Prima di tutto, è il caso di sottolineare che questa scuola ha alle spalle una storia di quasi 50 anni.
Tutto è cominciato nel 1972 e, da allora, il brand si è diffuso in tutta Europa, diventando un punto di riferimento d’eccellenza per chi vuole imparare l’inglese da zero o migliorarlo pur essendo già a buon livello.
Il metodo naturale, un successo internazionale
A rendere speciale l’approccio di Wall Street English ci pensa anche il metodo di questa scuola, noto come naturale. Come funziona? In maniera molto semplice. Tutto si basa appunto sul processo di apprendimento naturale di qualsiasi lingua, che parte dall’ascolto.
Si entra in confidenza con tutto quello che riguarda la pronuncia e, come passo successivo, si guarda alla grammatica e al lessico. Sì, si tratta di un approccio semplice, ma molto efficace. Non a caso, ribadiamo, è il metodo naturale con il quale, tutti noi, abbiamo appreso da piccoli la nostra madre lingua.
Funziona? Assolutamente sì! A dimostrarlo ci pensano i milioni di studenti che ogni anno si rivolgono ai centri Wall Street English, centinaia in tutta Europa. Queste scuole sono in grado di rispondere a qualsiasi tipo di esigenza relativa all’apprendimento della lingua. Non importa che si parli di corsi per giovanissimi che iniziano da zero o di iter che, invece, sono rivolti a professionisti: qualunque sia l’obiettivo, Wall Street English è in grado di guidare il discente verso la sua concretizzazione.
Un altro fiore all’occhiello di questa realtà è la flessibilità estrema: grazie a questa peculiarità, Wall Street English è diventato, in poco tempo, uno dei brand di riferimento per i professionisti che vogliono perfezionare il loro inglese conciliando i corsi con gli impegni lavorativi.
Ovviamente scegliendo questa scuola è possibile frequentare corsi preparatori per le principali certificazioni internazionali, dal TOEFL fino al PEARSON TEST.
Il tuo corso di inglese a Torino
Per chi cerca una scuola di inglese a Torino, la sede Wall Street del capoluogo piemontese è la scelta perfetta. La scuola, presente in diverse città italiane, ha un centro di riferimento anche all’ombra della Mole.
Il centro torinese di Wall Street si trova in Via XX Settembre, poco lontano da Piazza Carlo Felice. Come in tutte le sedi nazionali e internazionale, anche in questo caso è possibile apprezzare un livello di qualità altissimo. I tutor, infatti, sono madrelingua e hanno alle spalle anni e anni di formazione relativi all’insegnamento dell’inglese agli stranieri.
Non importa il livello da cui si parte: grazie alla professionalità dei docenti Wall Street, sarà possibile migliorare in poco tempo il proprio livello di inglese frequentando sia corsi individuali, sia percorsi di formazione di gruppo presso la sede di Torino, un centro moderno, dotato di tutti i comfort e facilmente raggiungibile con i mezzi da diverse zone della città.
Articolo precedente
Samantha Cristoforetti prima donna europea (e terza al mondo) al comando della Stazione Spaziale Internazionale
Articolo successivo
Il David di Donatello per i laureati del Politecnico di Torino
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024