79 le ‘spiagge’ Piemontesi pronte ad aprire la stagione balneare. Ecco quali
Da Andrea Bortolotti
Maggio 16, 2021
Da ieri Sabato 15 maggio al 30 Settembre 79 Spiagge Piemontesi hanno la possibilità di ospitare i turisti grazie al via libera di Arpa(Agenzia regionale per la protezione Ambientale) che ha reputato idonee le condizioni delle “acque di balneazione”. 45 Le località etichettate come “eccellenti”.
Comincia bene la stagione per tutte le località che hanno superato i test di controllo e analisi delle acque, un’occasione importante per la ripartenza del turismo nella regione Piemontese, colpita come l’intera nazione dall’emergenza sanitaria. Le spiagge “promosse” si distribuiscono su sette importanti laghi – Maggiore, Orta, Mergozzo, Viverone, Avigliana, Sirio e Candia, presenti anche i Torrenti di Cannobino e San Bernardino. Scendendo nel dettaglio sono il 97% dei luoghi ad aver superato i controlli, centrando i canoni imposti dalle normative europee.
Si dice soddisfatto L’assessore regionale all’Ambiente Matteo Marnati, convinto che sarà proprio la pulizia dei luoghi citati ad invogliare il turismo sul territorio e sottolinea l’occasione di ripresa delle attività a pieno regime.
Articolo precedente
Finanziato il progetto per tre nuove strade in Piemonte
Andrea Bortolotti
Nato con la passione per la scrittura e lo sport, trova nel giornalismo il punto coesione perfetto. Musica, Cinema e Arte sono altre passioni coltivate negli anni, anche tramite la frequentazione del liceo Artistico. Trasmettere le proprie idee e la propria passione non è mai stato così comodo e rapido come al giorno d'oggi e dunque perché sprecare questa opportunità?
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024