Il giro d’Italia 2021 parte da Torino
Da Redazione TorinoFree.it
Maggio 04, 2021
Prima tappa da piazza Castello a piazza Gran Madre | Seconda tappa da Stupinigi Nichelino | 8-9 maggio 2021
Il giro d’Italia, come annunciato nel febbraio scorso, apre con un percorso di 8,6 chilometri previsto per sabato 8 maggio 2021 dalle 14.
Sono passati dieci anni dall’ultima partenza della Reggia di Venaria in occasione dei 150 anni dell’unità d’Italia.
Prima tappa a Torino, sabato 8 maggio 2021
La tappa inizia dalla storica piazza Castello, centro del capoluogo piemontese per poi entrare in viale I Maggio (Giardini Reali). Successivamente imboccherà corso San Maurizio in direzione del Po, e con una svolta a destra attraverserà lungo Po, per poi entrare nel parco del Valentino raggungendo infine il Ponte Isabella. Da qui con una svolta a sinistra entreranno in viale Dogali, corso Sicilia e corso Moncalieri, arrivando a corso Moncalieri, nei pressi di piazza Gran Madre. Rilevamento intermedio dei tempi al Borgo Medievale.
Seconda tappa: Stupinigi Nichelino-Novara, domenica 9 maggio 2021
Comincerà dal suggestivo panorama della Palazzina di Caccia di Stupinigi, a Nichelino, la partenza della seconda tappa domenica 9 maggio 2021 in programma alle 12.40. Dopo 173 chilometri la tratta si concluderà a Novara.
La tappa attraverserà None e Virle Piemonte per poi entrare in provincia di Cuneo fino al Castello di Racconigi; svolta di nuovo verso la provincia di Torino da Carmagnola per poi procedere verso Villastellone, Santena, Chieri e Andezeno; poi via verso Castelnuovo Don Bosco (Asti) e prosecuzione per le province di Vercelli e Novara.
Articolo precedente
Il 20 maggio la Giornata Mondiale delle Api, sentinelle della biodiversità
Articolo successivo
Il Piemonte accelera: preadesioni vaccini per i 50-54enni già da oggi
Redazione TorinoFree.it