Torino Natale coi Fiocchi 2015
Da Redazione TorinoFree.it
Dicembre 02, 2015
Dal 1 al 31 dicembre, sotto le Luci d’Artista di Torino, tra il centro storico e Borgo Dora, tornerà la manifestazione Natale coi Fiocchi, allo scopo di dare ai cittadini torinesi e ai turisti una magica e suggestiva atmosfera per le festività natalizie.
Il programma della manifestazione è un itinerario tra idee dedicate all’arte, allo spettacolo di strada, alla musica sacra, al gioco, alla magia, all’accoglienza, alle tradizioni del Natale, alle fiabe e soprattutto ai bambini, grandi protagonisti del Natale.
Le tante attività sono state possibili grazie alla mobilitazione dell’intera comunità torinese, in uno sforzo corale che dimostra la vivacità del capoluogo piemontese, che recentemente ha moltiplicato i suoi sforzi per consolidarsi come un’importante meta turistico – culturale del Nord Italia, soprattutto dopo la collaborazione con Expo 2015.
Ma il Natale coi Fiocchi è anche una buona occasione per respirare la magica atmosfera e lo straordinario desiderio di partecipazione che da sempre avvolge Torino, tra momenti di animazione, spettacolo e intrattenimento in tutta la città.
Oltre al ritorno in piazza Carlo Alberto della magica pista di pattinaggio su ghiaccio, per Capodanno con Quando la banda passò Torino darà vita a un grande progetto sulla cultura della banda musicale che, con la sua potenza sonora e la sua forza evocativa, aprirà le porte al 2016 con la partecipazione straordinaria di Vinicio Capossela come direttore dell’evento.
Articolo precedente
La Torino di Giovanni Liboà
Articolo successivo
Natale a Moncalieri
Redazione TorinoFree.it
Articoli correlati
21 dicembre, il giorno più corto dell’anno (no, non è Santa Lucia)
Dicembre 21, 2024