Torino, mercatino di Natale Borgodora al Cortile del Maglio Mercatino speciale 17 dicembre al Ambharabar
Da Redazione TorinoFree.it
Dicembre 17, 2014
Sembra proprio che Natale sia vicino, con le luci d’Artista accese, sparse non solo in centro, l’Albero di Piazza Castello con il calendario dell’Avvento e i numerosi mercatini del weekend, mancava solo il Cortile del Maglio che ospita questo Natale, ben cento bancarelle e 45 chalets con artigiani, hobbisti e produttori italiani e anche esteri. L’aria di festa si sente, anche se più lieve, nonostante la crisi, le luci e i colori dei mercatini, le iniziative di solidarietà un po’ ovunque, come ieri sera, col concerto di Natale del Conservatorio Giuseppe Verdi per gli auguri di Natale dell’Università popolare di Torino, con il banchetto dei panettoni mignon, offerti da la Torinese, per sostenere le attività degli Asili Notturni di Torino che ospitano sempre più persone, giovani e anziani,ma anche nuovi poveri che si aggiungono ogni anno.
Non solo bancarelle, anche concorsi, presepi e mercatini al bar
Tra gli eventi del Mercatino di Natale di Borgo Dora c’è anche il Museo dei Presepi, una mostra con 250 natività di tutto il mondo, un presepe elettromeccanico, con oltre 30 personaggi in movimento, per grandi e piccini. E sempre pensando ai più piccoli, una mostra concorso dedicata ai bambini delle scuole dell’infanzia, con tema il Natale, con realizzazioni anche tridimensionali, grazie ai materiali distribuiti dal centro di riciclaggio creativo, Remida. Il tutto sarà realizzato nei locali del Sermig, a due passi dal Cortile del Maglio, all’interno di una zona speciale, il punto bimbo dedicato interamente ai bambini con fiabe, laboratori e giochi. Sempre in zona, in via Borgo Dora, nella serata di mercoledì 17 dicembre, a partire dalle ore 20, ci sarà anche il mercatino Rosa di Ambhara bar, nell’ambito della rassegna mercoledì rosa, del locale, con l’intervento di artiste, mostre fotografiche, idee regalo originali, possibilità di aperitivo a prezzo speciale, (8 euro al buffet), e sconti speciali, musica per tutta la sera.
Dove e Quando
Torino, Cortile de Maglio, Sermig e zone adiacenti, lungo via Borgo Dora da lunedì a venerdì dalle ore 12 alle ore 19; sabato e festivi dalle ore 10 alle ore 20.
Articolo precedente
Toro, sorteggio Europa League: c’è l’Athletic Bilbao
Articolo successivo
Inaugurato il nuovo ospedale di Biella
Redazione TorinoFree.it